Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Gif trasparente

Gif trasparente

Da premettere che uso Macromedia Fireworks, ma va bene anche Adobe Photoshop, mi sapete dire quali sono i passaggi per ottenere un ottima gif in modo trasparente?? Fino adesso non ci sono riuscito!! Grazie

con photoshop

Ciao.
    la gif PERFETTAMENTE TRASPARENTE funziona solo se utilizzi immagini PRIVE di antialias.
    Mi spiego: le faccine <- tipo questa non hanno contorno "sfumato".
    per una prova è sufficiente che ne importi una in un prg di fotoritocco, ingrandisci a dismisura e ti rendi conto che che effettivamente il bordino nero che contorna la faccina è seghettato e composto di un unico colore.
    di conseguenza, se intendi creare una gif trasparente che si adatti perfetamente sia ad un bg chiaro, sia ad uno scuro devi disattivare l'antialias che, se attivo, sfumerà l'immagine (nelle parti tonde o, ad esempio, dove esistono delle ombre) con il colore del livello sottostante.
    Andando a salvare si otterrà una gif che si adatterà bene solo alla "classe" di colore che componeva il livello del sorgente.

ciao
    Ste
    Stefano Marchi
    www.xtragroove.com

Sei un po' troppo vago. Cosa vuoi salvare in gif?
    Una cosa è salvare una clip con pochi colori e un'altra è salvare un'immagine che originariamente è in rgb.

Ciao

Modifica: Gulp!!! Stefanoxtragroove è stato molto più veloce e più chiaro di me! :gren:
    La mia rivista: SET immagini segni e storie
    "Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

Permessi di invio