Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: Indirizzo IP

  1. #1

    Indirizzo IP

    Non sapendo dove mettere questo thread ho pensato che questo fosse il luogo più adatto!

    Mi chiedevo che dati si possono estrapolare da un indirizzo IP e come!

    Specifico subito che non mi serve per fare dei danni a nessuno, ma semplicemente per valutare la possibilità di registrarli per fare statistiche interne.

    Grazie
    Ramses

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,003

    Re: Indirizzo IP

    Originariamente inviato da ramses
    Non sapendo dove mettere questo thread ho pensato che questo fosse il luogo più adatto!

    Mi chiedevo che dati si possono estrapolare da un indirizzo IP e come!

    Specifico subito che non mi serve per fare dei danni a nessuno, ma semplicemente per valutare la possibilità di registrarli per fare statistiche interne.

    Grazie
    legalmente parlando da un indirizzo ip puoi risalire fino a quale server è collegato in una data zona (nel mio caso Brescia)


  3. #3
    Martin BK
    Guest

    Re: Indirizzo IP

    Originariamente inviato da ramses
    Non sapendo dove mettere questo thread ho pensato che questo fosse il luogo più adatto!

    Mi chiedevo che dati si possono estrapolare da un indirizzo IP e come!

    Specifico subito che non mi serve per fare dei danni a nessuno, ma semplicemente per valutare la possibilità di registrarli per fare statistiche interne.

    Grazie
    La provenienza geografica dell'utente...

  4. #4
    considera che ogni ip è formato in maniera logica, quindi ogni numero corrisponde ad una determinata area della terra. Credo che esistano degli script già fatti che ti controllano questi dati. Prova a cercare su www.aspitalia.com
    unreal, l'essere immortale

  5. #5
    Originariamente inviato da unreal
    considera che ogni ip è formato in maniera logica, quindi ogni numero corrisponde ad una determinata area della terra. Credo che esistano degli script già fatti che ti controllano questi dati. Prova a cercare su www.aspitalia.com
    Grazie!!!!

    ... a tutti!!!!!!
    Ramses

  6. #6
    se trovi qualcosa mi fai sapere?

    Ciauz
    unreal, l'essere immortale

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di D4MI4NO
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    275
    un indirizzo ip, internet protocol, è semplicemente un numero che identifica univocamente un host tcp/ip su internet o intranet. La logica con cui vengono formati gli indirizzi ip è attinente all'identificazione per l'id di rete e l'id di host. Come hanno già detto possono risalire fino all'ultimo nodo in cui sei collegato, ma non possono sapere la locazione precisa. A volte ci si ritrova attaccatti attraverso il proprio ip, ma questo succede nelle chat come mirc o simili quindi se non sei un frequentatore di sottoreti come irc non ci sono problemi.

    ciao ciao
    ...anche se la strada è dura...se stiamo assieme...arriveremo su quella cosa chiamata luna...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    2,118
    La logica con cui vengono formati gli indirizzi ip è attinente all'identificazione per l'id di rete e l'id di host. Come hanno già detto possono risalire fino all'ultimo nodo in cui sei collegato, ma non possono sapere la locazione precisa.
    ..........................
    si può.................si può................
    :gren: :gren: :gren:

  9. #9
    Per avere informazioni più precise sull'area geografica del punto di accesso, bisogna usare un programma come Neotrace.
    Si possono anche combinare programmi diversi, ma la procedura è più lunga perchè manuale (e sicuramente Neotrace è più spettacolare grazie alla rappresentazione grafica ).

    @diegoctn: che io sappia, non si può.
    L'unico modo di associare precisamente una zona geografica delimitata e un indirizzo IP, è quello di trovare il numero telefonico corrispondente. E qusto lo può fare solo la polizia, con l'autorizzazione del magistrato competente.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di D4MI4NO
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    275
    comepersona civile, nel senso non militare, puoi arrivare all'ultimo nodo della rete non all'abatizione


    ciao ciao
    ...anche se la strada è dura...se stiamo assieme...arriveremo su quella cosa chiamata luna...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.