Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1

    mi hanno fregato la casella di posta

    non proprio a me, alla figlia di una mia amica, gli hanno mandato un messaggio col quale gli comunicavano di essersi impossessati della password per accedere alla posta su virgilio, l' email gli è stata inviata alla casella di posta della madre.

    Come procedere?

    Grazie

    Nico


    Nico - Milano


    tornate a casa nani, toglietevi davanti,
    per la mia rabbia enorme, mi servono giganti.



  2. #2
    Unica cosa che si può fare, tranne reimpossessarsi della casella, è scrivere all'abuse.

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  3. #3
    rimpossessarsene è impossibile poichè quello ha cambiato password, abbiamo anche informato il portale che fornisce il servizio, ma ancora non abbiamo ricevuto risposta, per l'abuse, a chi dovremmo scrivere?

    grazie per la collaborazione

    nico


    Nico - Milano


    tornate a casa nani, toglietevi davanti,
    per la mia rabbia enorme, mi servono giganti.



  4. #4
    Originariamente inviato da io sono Nico
    rimpossessarsene è impossibile poichè quello ha cambiato password, abbiamo anche informato il portale che fornisce il servizio, ma ancora non abbiamo ricevuto risposta, per l'abuse, a chi dovremmo scrivere?

    grazie per la collaborazione

    nico
    Dipende dal portale, ognuno ha il suo indirizzo di abuse.

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  5. #5
    Martin BK
    Guest
    Se si è registrata col suo nome vero, come richiede Virgilio, non sarà difficile riottenerlo: inoltre se il furbetto l'ha usata troppe volte non sarà nemmeno difficile rintracciarlo.

    Se ha dato un nome falso la vedo già più difficile: cerca inoltre di allegare la mail che hanno inviato a sua madre.

  6. #6
    Martin BK
    Guest
    Dalle "Condizioni di servizio" di Virgilio Mail:

    4. Abbonamento, password e sicurezza dell'Abbonato
    L'Abbonato è responsabile della conservazione della segretezza della password e dell'identificativo utente. Inoltre l'Abbonato assume esclusiva responsabilità per ogni attività dell'Abbonato nell'ambito di Virgilio Club e si impegna a manlevare e tenere indenne Matrix da qualsiasi rivendicazione, pretesa o minaccia relativa a o derivante dall'uso o dall'abuso della propria partecipazione a Virgilio Club e/o a Virgilio Mail o gli altri servizi di Virgilio Club.
    L'Abbonato si obbliga a notificare immediatamente a Matrix all'indirizzo di posta elettronica abusi@staff.virgilio.it qualsiasi uso non autorizzato del proprio identificativo utente e/o password o ogni altra violazione della sicurezza di cui l'Abbonato venisse a conoscenza. L'Abbonato può in ogni momento cambiare la propria password seguendo le istruzioni fornite dal sistema.

    Quindi la mail a cui scrivere è questa: abusi@staff.virgilio.it

  7. #7
    grazie Martin, sei un amico :gren:

    nico


    Nico - Milano


    tornate a casa nani, toglietevi davanti,
    per la mia rabbia enorme, mi servono giganti.



  8. #8
    grazie Martin BK, ho comunicato subito alla mia amica come procedere, speriamo che Virgilio intervenga subito, anche se per cose così gravi, se scrivi solamente allo staf, dovrebbero d'ufficio prendere in considerazione il problema, o no?

    Ciao e grazie di nuovo, spero solo che l'imbecille si riesca a denunciarlo.

    nico


    Nico - Milano


    tornate a casa nani, toglietevi davanti,
    per la mia rabbia enorme, mi servono giganti.



  9. #9
    ora, però, resta il problema che l'imbecille, per conoscere le password della mia amica, è entrato nel suo PC, gli ho già consigliato di fare una scansione con NukeNabber e AVP System Watcher, di installare un firewall, c'è qualcosaltro che si possa fare? Quello ha sempre l'indirizzo macchina.

    Grazie

    nico


    Nico - Milano


    tornate a casa nani, toglietevi davanti,
    per la mia rabbia enorme, mi servono giganti.



  10. #10
    Martin BK
    Guest
    Originariamente inviato da io sono Nico
    grazie Martin BK, ho comunicato subito alla mia amica come procedere, speriamo che Virgilio intervenga subito, anche se per cose così gravi, se scrivi solamente allo staf, dovrebbero d'ufficio prendere in considerazione il problema, o no?

    Ciao e grazie di nuovo, spero solo che l'imbecille si riesca a denunciarlo.

    nico
    Nico, allo staff di Virgilio arriveranno centinaia di mail al giorno, e quindi saranno lenti nel rispondere.
    La casella abusi è fatta apposta, e credo abbia anche un certogrado di priorità.

    I consigli che le hai dato sono ottimi. Se la tua amica non ha l'ADSL con IP statico comunque l'Ip cambia di connessione in connessione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.