Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Massdefacement

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di mhmh
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    204

    Massdefacement

    " Il gruppo di cracker brasiliani "Hax0rs Lab" ha colpito simultaneamente ieri quasi 500 siti di aziende e associazioni italiane.

    I siti risiedono tutti su server del provider italiano Seeweb.

    Si tratta di uno dei più grandi Massdefacement della storia del Web e un esempio emblematico degli effetti che può comportare una singola vulnerabilità non corretta, anche su server ritenuti sicuri.

    È possibile scorrere la lunghissima lista dei siti italiani violati sul sito di SecurityFlop. "
    notizia postata su bismark.it

    Una volta per tutte:basta con questi defacement!Non è possibile che per colpa di un gruppo di teste di c... un admin non possa sentirsi mai al sicuro!
    Mascherano le loro imprese con gli abiti di una "rivincita politca",tutto per giustificare un vero e proprio reato per il quale,nonostante la gravità del fatto,probabilmente non verranno mai puniti.
    E' veramente ora di finirla

  2. #2
    Il discorso è complesso. Certo da fastidio trovarsi un buco nel server, ma molto spesso cose così servono per campanello di allarme.

    Un admin non starà mai tranquillo. E non sarebbe neanche auspicabile l'annullamento di certi "attacchi".

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    413

    Re: Massdefacement

    concordo con te ma non credo di avere dei dati sufficienti per giudiocare le motivazioni che hanno spinto quelle persone a mettere in atto loro attacco. Prima di puntargli il dito contro preferisco documentarmi e sapere cosa fa, dove e con chi Seeweb..
    per adesso posso dire solo che è contro la legge, ma sul fatto che sia giusto o no, non mi sbilancio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.