Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Laurami
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    883

    I virus da dove partono e come?

    Ho ricevuto una mail alle ore 22.11 di un giorno, senza allegati, ed alle ore 22.13 dello stesso giorno ho ricevuto un'altra mail sempre dallo stesso mittente con un file allegato.exe nominato in maniera strana, una successione di lettere incomprensibile.
    Io penso sia un virus, anzi ne sono quasi certo anche perchè il testo è formato da pochi caratteri illeggibili. Mi chiedo: è colpa di questa persona che mi ha mandato la mail in quanto ha nel pc un virus?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mhmh
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    204
    Non hai l'header della mail?

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    413

    Re: I virus da dove partono e come?

    Originariamente inviato da Laurami
    Ho ricevuto una mail alle ore 22.11 di un giorno, senza allegati, ed alle ore 22.13 dello stesso giorno ho ricevuto un'altra mail sempre dallo stesso mittente con un file allegato.exe nominato in maniera strana, una successione di lettere incomprensibile.
    Io penso sia un virus, anzi ne sono quasi certo anche perchè il testo è formato da pochi caratteri illeggibili. Mi chiedo: è colpa di questa persona che mi ha mandato la mail in quanto ha nel pc un virus?

    non è sua la colpa, probabilmente non lo sa nemmeno di essere infetto.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mhmh
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    204
    o magari la prima volta si è dimenticato di "allegare l'allegato"...
    :master:

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Laurami
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    883
    La prima volta non mi ha mandato allegati, proprio non me li doveva mandare: una pura mail di solo testo, inviata dal suo account con tin.it.
    Cosa strana è che dal suo stesso account è poi giunta un'altra mail, questa volta con allegato virus, appena due minuti dopo!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di D4MI4NO
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    275
    i virus che si propagano per via e-mail di solito hanno una funzione di forwarding automatico, quindi il 99% delle volte il mittende non è al corrente della siturazione. Per sicurezza di suggerisco di mandargli una mail in cui gli spieghi il fatto dell'invio da sua parte dei virus. Se vedi invece che lo fa a posta scrivi una bella mail ad abuse@nomehost

    ciao ciao
    ...anche se la strada è dura...se stiamo assieme...arriveremo su quella cosa chiamata luna...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Laurami
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    883

    Sicuramente non l'ha fatto apposta, è un amico...Cmq è cosa certa che lui ha nel suo pc un virus con il forwarding automatico? Oppure il virus lo hanno quelli di tin.it?

  8. #8
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    Beh, che tin.it, come per qualsiasi Provider "importante", ti mandi virus lo escludo! Semmai consiglia al tuo amico una scansione completa del disco con un Antivirus con le impronte virali aggiornate.
    Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Laurami
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    883
    Impronte virali aggiornate?
    Intendi un semplice antivirus aggiornato?

  10. #10
    Martin BK
    Guest
    Originariamente inviato da Laurami
    Impronte virali aggiornate?
    Intendi un semplice antivirus aggiornato?
    Certo...

    Tecnicamente però quelle che aggiorni sono le impronte virali, non tutto il software...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.