Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di D4MI4NO
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    275

    Indirizzamento IP e InterNIC

    ciao ragazzi, spero che mi togliete una piccola curiosità.
    Ditemi se sbaglio

    Gli indirizzi ip ci vengono forniti dall'Internet Network Information Center che è anche "l'ente" responsabile di controllare il traffico ip. Però da quanto ne so io non tiene traccia degli ip che poi vengono connessi alla rete, perchè controlla che le classi di ogni id di rete siano uguali agli id di host. Ma allora, perchè non rimangono loggati gli accessi da parte degli ip?
    ...anche se la strada è dura...se stiamo assieme...arriveremo su quella cosa chiamata luna...

  2. #2
    Se vuoi migliori delucidazioni guarda il sti del nic.
    In ogni caso, il Nic assegna i nomi dominio attraverso le regole di Naming ma quando chiedi un dominio attraverso la navigazione i dati non passano dal nic.

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di D4MI4NO
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    275
    mmmm non mi sono chiare molte cose....

    quindi con il controllo di ip sulla rete non ha nulla a che fare?
    ...anche se la strada è dura...se stiamo assieme...arriveremo su quella cosa chiamata luna...

  4. #4
    Originariamente inviato da D4MI4NO
    mmmm non mi sono chiare molte cose....

    quindi con il controllo di ip sulla rete non ha nulla a che fare?
    Sinceramente non ho capito la tua domanda... che controllo di ip?

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di D4MI4NO
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    275
    l'interNIC ha la responsabilità di allocare e assegnare indirizzi ip a quanti vogliono connettere le loro reti ad internet. poichè solo un gruppo assegna tutti gli indirizzi ip per internet, è più facile avere la certezza di una distribuizione corretta di indirizzi senza duplicazioni. L'interNIC però non tiene traccia di ogni indirizzo di cui consente l'impiego a qualche organizzazione, bensì usa le classi per assegnare a un'organizzazione un id di rete che corrisponda al numero opportuno di id host.


    Questo è quanto scritto a riguardo sul libro che stò studiando.non mi è chiaro cosa fa questo interNIC. Li parla di accesso di ip di una rete...quindi non ha la responsabilità su un accesso online a dei pc che non sono in una rete domestica? e poi, perchè non tiene traccia? non sarebbe più sicuro se le tenesse?


    scusami per le domande banali ma ho confusione in testa
    ...anche se la strada è dura...se stiamo assieme...arriveremo su quella cosa chiamata luna...

  6. #6
    Il discorso è un pò complesso.
    In pratica il Nic suddivide gli accessi agli Ip.
    Mettiamo che indichi che il signor A registri un nome a dominio.
    A deve dire al Nic "dove" è collocato il suo dominio.
    Questo, tramite i Nameserver e altri che imparerai, registra che il dominio "ciccio" è relativo al Mainteiner B che gli darà la relativa sezione della sua rete.

    Quindi ogni Nameserver dal radice a tutti quelli facenti parte degli Ip sanno reindirizzare quando si chiede "ciccio" al server di B il quale lo rende disponibile.

    Il Nic non tiene conto delle sottoreti interne, ma ha sempre a disposizione gli Ip radice ed è quello che farà conto per le comunicazioni. Se io sono il computer 127.0.0.2 (per dire) quando esco avrò un Ip datomi dal server di B che avrà a sua disposizione un range datogli dal Nic (in linea generale). Quindi al Nic non gliene frega niente del range interno della rete, tanto non fa parte delle comunicazioni che avranno i server tramite gli stack IP.

    Spero che si capisca... non sono molto bravo a spiegare.

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di D4MI4NO
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    275
    ok grazie, sei stato molto gentile.

    anche se non è proprio attinente al forum mi hai risposto

    tnx 1000
    ...anche se la strada è dura...se stiamo assieme...arriveremo su quella cosa chiamata luna...

  8. #8
    Originariamente inviato da D4MI4NO
    ok grazie, sei stato molto gentile.

    anche se non è proprio attinente al forum mi hai risposto

    tnx 1000
    No perchè... fa parte della struttura portante della rete, saperlo non può che far bene alla sicurezza dei sistemi.

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di D4MI4NO
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    275
    ehehe ok allora
    ...anche se la strada è dura...se stiamo assieme...arriveremo su quella cosa chiamata luna...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.