Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Trojan o cosa?

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    2

    Trojan o cosa?

    Vorrei chiedere un'informazione:
    Da un po' di tempo, ad ogni apertura del browser IE 5.5(dopo l'accensione del pc) trovo sempre settata come homepage www.istarthere.it
    Anche se provo a cambiare le impostazioni scegliendo come home page una pagina bianca, od altre, ad ogni riavvio del pc, alla prima partenza del browser IE , parte sempre www.istarthere.it come homepage predefinita.
    Ho provato a:
    -cancellare ogni volta tutti i cookies: nulla
    -Installare IE 6.0 sulla 5.5: nulla
    -Verificare se su autoexec.bat o config.sys vi fossero altri programmi che si avviano alla partenza del pc: nulla

    Come faccio a liberarmi di questa noiosa imposizione?
    PS con Netscape non succede, ma non mi piace come browser, voglio usare IE !
    Grazie
    oggi a me, domani a te...



  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    Dovrebbe trattarsi del Trojan JS/Seeker, il tuo Antivirus non lo rileva? Quali Patch hai installato su IE5.5?
    Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    2

    no....

    non lo rileva!
    Le pach... fino la 2a service pack!
    Uso inoculate antivirus, adesso lo aggiorno.
    Ora ho IE 6.0 installato!
    oggi a me, domani a te...



  4. #4
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    Dopo la SP2 è stata aggiunta dalla Microsoft® anche la versione q319182 disponibile sia per IE5.5 che per IE6 (2,4 MB !) e la n.q321232. La q319182 (denominata 28 marzo 2002), serve per coprire due buchi, la possibilità di esegiure script inseriti in un cookie, il secondo permette ad un sito remoto di lanciare codice eseguibile presente sul Pc dell'utente, utilizzando una pagina HTML scritta in modo particolare.
    Fonti reperite da PCWORLD n.135 Maggio 2002

    P.S.
    Per una mia curiosità, Inoculate da quant'è che non lo aggiornavi, mi ricordavo fra l'altro che non dava più la possibilità da alcuni mesi di potersi aggiornare. Controlla se hai in Windows questi files: BACKUP1.REG, BACKUP2.REG e HOMEREG111.REG nel caso cancellali li crea JS/Seeker, guarda anche in Start-Programmi-Esecuzione automatica se hai questo file RUNME.HTA , se sì cancellalo.
    Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.