Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di cerza

Led indicatore batteria lampegginate

Salve,
    ho un asus x53s da poco più di un anno, che ho tenuto spento per qualche mese, oggi dopo averlo usato già da qualche ora mi sono accorta che il led che indicava la carica della batteria lampeggiava arancione e verde, ad un certo punto mi è uscita la notifica "Collegata ma non in carica" anche se la carica indicata era del 95% potreste aiutarmi a capire cosa è successo? potrebbe essere legato al mancato utilizzo per troppo tempo? potrebbe essere un problema dell'alimentatore oppure un problema della batteria?
    Grazie per la disponibilità

Saluti

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se la carica era al 95%, potrebbe essere abilitata una opzione che fa partira la ricarica solo quando mil livello della batteria raggiunge valori più bassi (es. 60%). Questo serve per evitare micro ricariche che accorciano la vita delle batterie. Quindi, batteria collegata alla rete ma non in carica (non ancora). Prova a continuare ad utilizzarlo per vedere se ad un c erto punto passa in modalità carica.

PS
    E' un portatile vero ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it L'avatar di cerza
    Grazie per aver risposto teo1964,
    si è un portatile ma fino ad ora ha sempre caricato correttamente la batteria, solo ieri ha fatto questa cosa, se fosse stata abilitata una qualche opzione avrebbe dovuto far lampeggiare sempre il led, anche subito dopo l'acquisto. Comunque continuerò ad usarlo e speriamo che il tutto si sistemi.
    Buona giornata

Permessi di invio