Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: [c++] Opengl problemi

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    20

    [c++] Opengl problemi

    Ciao a tutti!

    Allora ho un problema con le luci.
    Appena le carico con

    glEnable(GL_LIGHTING);
    GLfloat spot_direction[] = {0.0, -1.0, 0.0};


    //specifiche luce 0
    GLfloat light0_ambient[] = {0.0, 0.0, 0.0, 1.0};
    GLfloat light0_diffuse[] = {1.0, 1.0, 1.0, 1.0};
    GLfloat light0_specular[] = {1.0, 1.0, 1.0, 1.0};


    glLightfv(GL_LIGHT0, GL_AMBIENT, light0_ambient);
    glLightfv(GL_LIGHT0, GL_DIFFUSE, light0_diffuse);
    glLightfv(GL_LIGHT0, GL_SPECULAR, light0_specular);


    glLightf(GL_LIGHT0, GL_SPOT_CUTOFF, 60.0);
    glLightfv(GL_LIGHT0, GL_SPOT_DIRECTION, spot_direction);
    glLightf(GL_LIGHT0, GL_SPOT_EXPONENT, 2.0);
    GLfloat front_mat_specular[] = { 0.5, 0.5, 0.5, 1.0 };
    GLfloat front_mat_diffuse[] = { 1.0, 1.0, 0.0, 1.0 };
    GLfloat front_mat_shininess[] = { 50.0 };

    glMaterialfv(GL_FRONT, GL_DIFFUSE, front_mat_diffuse);
    glMaterialfv(GL_FRONT, GL_SPECULAR, front_mat_specular);
    glMaterialfv(GL_FRONT, GL_SHININESS, front_mat_shininess);

    All'interno della init appena mi parte la scena da renderizzare non mi renderizza nulla.
    Eppure senza luci va tutto!
    Secondo voi cosa è?
    So che manca la enable ma non mi serve devo abilitarla a richiesta...

  2. #2
    può essere che sia perchè la ambient è 0?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.