Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Messaggio di errore "impossibile caricare il file o l'assembly 'mysql.data....'"

Salve a tutti, è la mia prima discussione "non solo qui ma in generale sui forum"

ho realizzato un programma che salva dei dati su un database Access e su uno mysql in conteporanea.
    Quando lo eseguo dal mio pc funziona tutto, appena mi sposto su un altra postazione invece non funziona. ho creato il file per l'installazione ma niente non và lo stesso e mi dà il seguente errore legato al seguente inserimento "Imports MySql.Data.MySqlClient" perchè quando non lo uso funziona tutto alla perfezione

l'errore è il seguente:
    Impossibile caricare il file o l'assembly 'MySql.Data, Version=6.7.4.0 , culture=Neutral publickeytoken=c5687fc88969c44d' o una delle relative dipendenze. Impossibile trovare il file specifico

qualcuno sa il perchè?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Perché non c'è il client mysql sull'altro PC.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

grazie della risposta oregon, come faccio a installarlo sul client? ho provato a scaricare il connect di mysql dal sito ma non funziona lo stesso

e qualche file da installare sulla macchina? e dove posso trovarlo? grazie ancora

ho dimentico di specificare che il database mysql è su una VPS di aruba, quindi l'accesso è on line sul mio server

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Hai installato nel tuo client il file

MySql.Data.dll

?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

io ho generato il file di installazione del mio programma e penso che si sia installato anche il mysql.data.dll. come posso fare per controllare se effettivamente si è installato

io nel pc nella cartella mysql\mysql connector net 6.7.4 lo trovo il file mysql.data.dll

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Quote Originariamente inviata da leandrox89 Visualizza il messaggio
    io ho generato il file di installazione del mio programma e penso che si sia installato anche il mysql.data.dll. come posso fare per controllare se effettivamente si è installato

io nel pc nella cartella mysql\mysql connector net 6.7.4 lo trovo il file mysql.data.dll
    Il tuo programma ha un riferimento alla dll mysql.data.dll, quindi O la dll viene registrata o deve essere presente nella bin (o cmq nella stessa cartella dove è presente l'eseguibile)

uranio sei un grandeeeeeeeeee apposto, ora funziona tutto, ti ringrazio infinitamente. Io pensavo che si dovesse mettere in qualche cartella del sistema ma invece bastava solo nella stessa cartella di installazione

ancora grazie

Permessi di invio