Ciao ragazzi, come da titolo, occorrono pentole particolari?![]()
Ciao ragazzi, come da titolo, occorrono pentole particolari?![]()
se è elettrico e non a induzione vanno bene tutte
io ho il piano elettrico comprato all'ikea da tre anni e mi sono trovato sempre bene con qualsiasi pentola o padella
Se invece fosse ad induzione servono pentole apposite.
Ma che differenza c'è tra elettrico ed induzione?![]()
Avevo una cucina con fornelli a gas ma uno elettrico centrale.tutte le pentole andavano bene.
My life is so empty,Nothing to live for.
My mind is all confusion,
'Cos I defied the law.
quello elettrico ha sostanzialmente una resistenza che diventa incandescente, se ci metti la mano sopra ti scotti. è qualcosa simile alla resistenza del forno, per intenderci.
quello ad induzione invece funziona in maniera diversa. induce un campo elettromagnetico nella pentola (metallo) soprastante, riscaldandolo. il piano di vetro in cui le spire induttive sono affogate rimane freddo, ci puoi appoggiare la mano (occhio da alcuni anelli!) senza problemi. servono però pentole specifiche, fatte apposta e leggermente più costose di quelle tradizionali. le pentole in ceramica non dovrebbero proprio funzionare lì
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
devono contenere una discreta quantita` di ferro. Come test empirico si puo` usare un magnete: se ne prendi un piccolo e si attacca al fondo della padella allora va bene.
Per le pentole in ceramica, oggi fanno quelle rivestite in ceramica. Quindi se il resto della padella e` in ferro (o acciaio) vanno bene pure loro.
Quindi niente rame, alluminio, terra cotta e stagno...
ok, grazie.