Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Access: Maschera divisa

Salve a tutti!
    ho un problema con le maschere divise di access, mi spiego:
    in una maschera divisa ho inserito sull'evento "Su Currente" dei controlli sul valore di alcuni campi ed in base al valore visualizzo o no alcuni oggetti presenti nella maschera.
    con access 2010 tutto ok, seleziono sul foglio dati il record e la routine gestita dall'evento funziona sulla maschera.
    se uso access 2007, arrivano i problemi.
    scorrendo la maschera con i selettori di record, tutto ok, mentre se seleziono il record dal foglio dati non succede nulla, credo cioè che non si verifichi levento "su corrente".
    Spero di essere stato chiaro.
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di nman
    Quote Originariamente inviata da robertofiorella Visualizza il messaggio
    Spero di essere stato chiaro.
    Non molto,
    -- Per maschera divisa intendi dire una Maschera con SottoMaschera ???
    -- La maschera è in "Visualizzazuine Maschera" ?
    -- La SotttoMaschera è in "Visualizzazione FoglioDati" ?
    -- L'evento corrente lo hai impostato sulla Maschera o sulla SottoMaschera ?
    -- la "roba" che vuoi visualizzare ( o non ) si trova sulla Maschera o sulla SottoMaschera ?

Tu dici che non si genera l'evento, ma invece potrebbe generarsi e non produrre l'effetto visivo desiderato,
    mettigli un "MsgBox ("xyz")" all'inizio, cosi lo scopri subito

e magari dicci anche qualcosa sull'evento!!

Per maschera divisa intendo la maschera che access crea automaticamente. la cui origine dati è una sola tabella.
    La maschera si presenta divisa in due, una parte foglio dati e una maschera
    Se si va in struttura si lavora solo sulla maschera, il foglio dati non è visibile, quindi non è come una maschera con sottomaschera.
    ho provato ad inserire un Msgbox ed effettivamente l'evento si genera ma con access 2007 non si verifica l'effetto voluto mentre con il 2010 si.
    sull'evento non c'è nulla di speciale, imposta la proprietà .Visible di un pulsante e di un'etichetta a True o False in base al valore di un campo.
    Grazie

Permessi di invio