Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Ordinamento tabella

Ordinamento tabella

Salve a tutti. Sono un po' scarso in javascript ma mi serve per l'università fare questa cosa:

ho fatto un database e lo gestisco con php. Ho creato in html una tabella di dati e l'ho riempita con php.

Volevo sapere come potevo fare a far si che gli elementi della th si possano rendere cliccabili (onclick) e fare in modo che ordinino a seconda di quello che clicco.

Esempio:

Nome Cognome Età Stipendio

Se clicco su nome, ordino automaticamente per nome (quindi la query sarà order by nome), se clicco su cognome ordina per cognome (e quindi la query sarà order by cognome) e così via. Se c'è un modo che fa questa cosa senza aggiornare la pagina sarebbe meglio, sennò va bene anche riaggiornando.

PS: ho provato a creare una funzione javascript e a includerla. Per fare una prova ho fatto:

<th onclick="prova()">

e prova è nella pagina funzioni.js
    e l'unica cosa che fa è fare alert('ciao').

Come mai se clicco sull'elemento del th non mi compare scritto ciao?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ho preso il file che ha incluso lui e l'ho messo nel mio. C'è scritto copyright ma io non lo modifico quel file. Non vorrei includerlo perchè se quel sito va in down la mia pagina non si vedrebbe. Ma lo posso fare?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non ti seguo comunque devi usa lo script e seguire le indicazioni che trovi sul sito per utilizzo, se non hai capito come funziona rinuncia.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ho fatto e funziona tutto. Però ho preso i due file JS che stavano su quel sito (ho guardato il sorgente) e li ho incollati nel mio progetto. C'è scritta una cosa di copyright. Io non ho tolto la cosa dei copyright ma ho semplicemente messo il file li e l'ho importato nel mio progetto e poi ho fatto le modifiche che diceva. Posso farlo o potrei avere problemi?

Permessi di invio