Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: disco di avvio Norton

  1. #1

    disco di avvio Norton

    Ho bisogno di creae un disco di avvio con dentro Norton sotto Mac OS X, in quanto lo stesso Disk Doctor mi ha dato "major error" e quindi richiede che sia lanciato dal cd.

    Qualcuno può aiutarmi?

    giacomoz

  2. #2
    quale versione di norton?
    Attenzione a non usare una versione delle utilities su una versione di sistema successiva a quella per cui sono state create, potresti creare grossi danni.
    Poi, ho letto che per la sua particolare struttura X non avrebbe bisogno di ottimizzazione ecc.
    Però é da poco uscita la nuova "suite" di utilities Norton ottimizzata per X.

    Se la versione é corretta dovrebbe avviarsi direttamente dal cd che la continene. tieni premuto C all'avvio o selezioni il disco da "disco di avvio". Non funziona però con alcuni portatili, per cui dovresti crearti un cd d'avvio contenente la cartella di sistema del cd di installazione fornito col computer più le norton...

  3. #3
    ho l'ultima versione Norton, la 7.0.1 (ma non il cd...). Il fatto è che non so come creare un cd d'avvio con la cartella del system X.1.4 + le norton: infatti credo che l'Installer di Disk Doctor metta dei file nella cartella sistema, ma non so quali e dove.

    come si fare?

  4. #4
    non so esattamente cosa vada a installare la nuova versione,
    e non so nemmeno se dall'installato trovi tutti i files che ti servirebbero (io mi trovo bene a lavorarci da cd).
    vediamo se qualcun'altro ti risponde

    Hai provato a controllare cmq il disco con disk first aid... ?
    Se le norton non riconoscono X potrebbero segnalarti un major error solamente perché la struttura risulta diversa da quella che "conoscono" mentre potrebbe essere tutto ok per X...
    (per esempio X crea files col nome che inizia per punto, e per X significa invisibile ed é "normale" ma per 9 non é normale e le norton lo segnalano come errore da "fix")
    Ho sentito che le nuove Norton (non mi pare sia la 7 ma una suite di cui mi sfugge il nome, appena uscita) con X (non so se per colpa loro o di X) non sono ancora molto stabili e spesso si bloccano nel tentativo di riparare... creando poi guai
    Ti direi di fare un backup dei tuoi dati e inizializzare se il problema é serio...

    Consigliabile, ma da fare "in partenza" sarebbe creare almeno due partizioni: in una installare il sistema 9.2 completo con relative applicazioni "non ottimizzate per X" e nell'altra X e 9 da utilizzare come ambiente classic "leggero" in questo modo in caso di problemi puoi partire dal 9.2... ed eventualmente provare da lì a riparare
    Finché X non sarà effettivamente completo e stabile trovo la soluzione delle partizioni molto comoda... anche perché così puoi utilizzare il meglio dei due sistemi senza che interferiscano uno con l'altro...

    Il fatto che tu non abbia il cd...
    ti consiglierei ti comprarlo, sono "pochi" euro spesi bene, fosse anche per un solo "intervento"


    Ciao

  5. #5
    grazie mille, ora vedo un ppo' che cosa fare.

    giacomoz

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.