Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: backup software 1 a 1

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78

backup software 1 a 1

Ciao ragazzuoli, mi chiedevo se conoscevate un software che faccia il backup uno a uno.
    Al momento leggendo in rete ho trovato che i migliori tool sono acronis e "shadow protect" ma entrambi creano dei file proprietari per contenere il backup.

Suggerimenti ?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Mah, non mi è chiaro cosa cerchi (o cosa ti aspetti di trovare)
    Qualunque software di backup uno a uno crea un suo file proprietario... La "sorgente" del tuo backup è il tuo intero disco/partizione/cartelle, etc mentre la "destinazione" è ovviamente un file, il cui formato è in ogni caso più o meno proprietario
    So che esiste (mai usato) Drive Image http://www.runtime.org/driveimage-xml.htm che produce alla fine dei file xml, quindi elaborabili eventualmente (lo dicono anche loro) con altri software
    Intendevi qualcosa del genere ?

Ciao comas17,
    grazie per la risposta. No quello che a me serviva era proprio una copia dei miei dati. Ad esempio se decido di fare il backup di c:/immagini e c:/video mi aspetto di trovare sul disco di backup e:/video e:/immagini. Questo per poterlo gestire mediante Explorer.

In questo modo infatti avrei la possibilità di visualizzare e prelevare i soli file che mi servono. Un esempio lampante potrebbe essere un documento word. Se debbo recuperarlo dovrei prima estrarlo dall'archivio e poi successivamente aprire.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    OK, ora è più chiaro
    Cosa ti interessa copiare ? solo file o cartelle di dati o anche file di sistema o l'immagine dell'intero disco ?
    Nel primo caso potresti usare ad esempio (io lo uso da anni) Cobian Backup http://www.cobiansoft.com/cobianbackup.htm
    Puoi configurarlo perchè faccia una copia compressa dei tuoi file (fa uno zip) ma anche che li lasci così come sono

Senza usare software specifici puoi sempre fare il file .bat con robocopy e ti troveresti nella destinazione i file nel formato originale
    Esempio
    codice:
    @echo off
    robocopy "c:\immagini" "e:\immagini" /e
    robocopy "c:\video" "e:\video" /e
    robocopy "c:\word" "e:\word" /e
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Quote Originariamente inviata da comas17 Visualizza il messaggio
    OK, ora è più chiaro
    Cosa ti interessa copiare ? solo file o cartelle di dati o anche file di sistema o l'immagine dell'intero disco ?
    Nel primo caso potresti usare ad esempio (io lo uso da anni) Cobian Backup http://www.cobiansoft.com/cobianbackup.htm
    Puoi configurarlo perchè faccia una copia compressa dei tuoi file (fa uno zip) ma anche che li lasci così come sono
    Perfetto comas sembra proprio quello che serve a me. Debbo solo capire se riesce a fare backup di tipo incrementale. Sarebbe una grave pecca per i miei scopi.

Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Senza usare software specifici puoi sempre fare il file .bat con robocopy e ti troveresti nella destinazione i file nel formato originale
    Esempio
    codice:
    @echo off
    robocopy "c:\immagini" "e:\immagini" /e
    robocopy "c:\video" "e:\video" /e
    robocopy "c:\word" "e:\word" /e
    ciao carlo e grazie della risposta. purtroppo non è utile per i miei scopi. so come fare una copia dei dati usando robocopy. Quello che a me serviva è un programma che faccia tutto, ed in modo incrementale, in modo automatico. Tutto questo per non scrivere codice. A volte si fa prima a far campare gli altri programmatori che perdere tempo a farsi un software del genere da soli

Ad ogni modo grazie lo stesso

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Io Cobian Backup lo uso, fa i backup incrementali, non ti copia tutto ogni volta.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Io Cobian Backup lo uso, fa i backup incrementali, non ti copia tutto ogni volta.
    ok allora a posto cosi. grazie mille ragazzi siete stati di grande aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di dany-
    Prova con free file sync, io mi trovo molto bene per fare le operazioni di backup su un disco esterno.. Ti permette anche di creare dei file batch per l'esecuzione dell'operazione ad esempio con le operazioni schedulate a tempo.

Permessi di invio