Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Meglio adwords o Facebook per campagna brand di lusso?

Salve devo fare una campagna per un agenzia di viaggi che fa servizi per un target alto, persone abbienti provenienti soprattutto dall'America che visitano il nostro paese in modalità personalizzata e molto lussiosa. Meglio puntare su adwords o su facebook?sapete consigliarmi anche altri veicoli pubblicitari?
    www.studio-spot.it
    "la fantasia è più importante del sapere" (A.Einstein)

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da fair76 Visualizza il messaggio
    Salve devo fare una campagna per un agenzia di viaggi che fa servizi per un target alto, persone abbienti provenienti soprattutto dall'America che visitano il nostro paese in modalità personalizzata e molto lussiosa. Meglio puntare su adwords o su facebook?sapete consigliarmi anche altri veicoli pubblicitari?
    Ciao,

secondo la mia breve esperienza:

adwords ti da la possibilità di essere nei primi posti con un costo per click ma dipendendo dalle parole di ricerca potrebbe costarti parecchio, però se è una campagna di 'lusso' potrebbe non essere il problema, tutto sta a vedere quanto riesci a concretizzare in base ai click, quindi in base a quello che spendi, che ritorno economico hai.

Facebook:
    io ho un Blog sul mio sito dove gli utenti possono mettere il mi piace sugli articoli, pubblico gli articoli (il link) sulla mia pagina di Facebook, promuovo poi l'articolo a pagamento sempre su Facebook. Ho notato che questo mi da molta visibilità a livello organico soprattutto con le parole all'interno del titolo della pagina, che ovviamente deve essere pertinente al contenuto.

Il contenuto ovviamente deve essere interessante e le persone devono mettere il mi piace direttamente sulla tua pagina web sull'articolo che deve essere scritto e non copiato da un'altra parte.
    Sono passato da non essere per niente visibile con chiavi di ricerca, ad essere in prima pagina a livello organico.

Per farti un esempio, settimana scorsa ho proposto un articolo e con una chiave di ricerca presente nel titolo della pagina, su 440.000 competitori, adesso sono in seconda pagina proprio con questo aricolo(5 euro spesi con Facebook), adesso lo promovuerò nuovamente per vedere dove arrivo (il sito ha 2 mesi).
    Se metto la ricerca esatta (tra virgolette) sono in prima pagina su 45.000 competitori.

La stessa combinazione di parole su adwords mi costerebbe 0.25 euro per click (ovviamente sarei primo, in questo caso), con un'impressione giornaliera di circa 150 volte.

Ovviamente non vendo IPhone altrimenti sarebbe impossibile ottenere questi risultati!

Penso che, mi correggano gli esperti se sbaglio, che sia opportuno ricevere il "Mi piace" poco a poco, investendo 5 euro alla settimana, piottosto che fare una campagna ogni 3 mesi di 70 euro.

Roberto

Permessi di invio