Ho un form una textbox una label e un button
Nella textbox per esempio ci scrivo " Ciao a (tutti) " e verrei che ogni volta che premo il button mi estragga la parola tra parentesi e la metta nella label... Come faccio? :3
Grazie in anticipo![]()
Ho un form una textbox una label e un button
Nella textbox per esempio ci scrivo " Ciao a (tutti) " e verrei che ogni volta che premo il button mi estragga la parola tra parentesi e la metta nella label... Come faccio? :3
Grazie in anticipo![]()
Potresti cominciare studiando un po' di metodi della classe String..
In ogni caso, per fare quello che vuoi tu ci sono almeno.. 2 modi. Guardati le istruzioni IndexOf e lastIndexOf con argomento rispettivamente "(" e ")" in modo da ritrovare la posizione delle parentesi all'interno della tua stringa. Poi, con i due numeri che ottieni usi la funzione Substring per estrarre il testo tra le parentesi.. e il gioco è fatto.
Prova tu e se hai problemi posta il codice che vediamo insieme dove sono gli errori..
Ciao!
In pratica ... studia questa
http://msdn.microsoft.com/it-it/libr...em.string.aspx
e solo dopo scrivi codice con le stringhe ...
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
In questo modo indico da che segno deve partire e finire la selezione ma ora come faccio a selezionarla? con selectionstart?
[spoiler]
Dim a As Integer = TextBox1.Text.IndexOf(" ( ")
Dim b As Integer = TextBox1.Text.IndexOf(" ) ")
[/spoiler]
con la funzione substring
Ok sono arrivato qui
Dim testo As String = TextBox1.Text
Dim inizio As Integer = TextBox1.Text.IndexOf("(") + 1
Dim fine as integer = TextBox1.Text.IndexOf("(") -1
Dim substring As String = testo.Substring(Inizio, Fine)
MsgBox(substring)
Dato che il programma mi deve selezionare del testo tra le due parentesi come faccio a dire al comando substring che deve iniziare dalla variabile "inizio" a quella "Fine" ?
Ho provato a fare così:
Dim substring As String = testo.Substring(Inizio, Fine)
Ma mi da un errore: "Index e length devono fare riferimento a una posizione nella stringa. Nome parametro: length"
ma hai guardato come funziona la substring? http://msdn.microsoft.com/it-it/library/aka44szs.aspx
Si.. ma non ho capito niente :')
HobbyFrequendo il liceo delle scienze umane... sono un autodidatta
![]()