Ciao a tutti.... ho questa esigenza ovvero recuperare tramite codice Asp un valore in output da una stored procedure creata.
Questa è la semplice stored, ha 2 valori id_prodotto in input che è un numerico e codiceprodotto anch'esso numerico in output che è appunto il valore che voglio recuperare.
questo invece il codice asp che utilizzo per chiamare la stored passandogli il valore in input e cercando di recuperare il valore in outputcodice:CREATE PROCEDURE [dbo].[SP_Prova] @id_prodotto numeric(9), @codiceprodotto numeric(9) OUTPUT AS BEGIN TRANSACTION -- recupero il valore codiceprodotto per ASP SELECT @codiceprodotto = codiceprodotto FROM PRODOTTO WHERE id_prodotto=@id_prodotto COMMIT TRANSACTION GO
l'errore che mi dà è: La procedura 'SP_Prova' richiede il parametro '@codiceprodotto', che non è stato specificatocodice:id_prodotto = 1 set objcon = server.CreateObject("ADODB.Command") objcon.ActiveConnection = MM_con_STRING objcon.CommandText = "SP_Prova" objcon.CommandType = 4 objcon.Prepared = true objcon.Parameters.Append objcon.CreateParameter("param1", 5, 1, -1, id_prodotto) objcon.Parameters.Append objcon.CreateParameter("param2", 5, 1, -1) objcon.Execute codiceprodotto = objcon.Parameters("@codiceprodotto").Value objcon.ActiveConnection.Close response.Write(codiceprodotto)
e questo mi fa pensare che con quel codice asp è sbagliato perchè la store SP_Prova il parametro @codiceprodotto non lo deve richiedere ma me lo deve restituire!!
Grazie a tutti per l'aiuto

Rispondi quotando