ciao, devo fare un programmino per l'università.
Una parte della consegna è:

"Scaricare un sottografo di Twitter usando Twitter4J. Il grafo deve essere sufficientemente grande, quindi intorno a qualche migliaia di nodi. NB: su Twitter gli archi sono orientati.
Per ognuno degli utenti (nodi) scaricare anche una discreta quantità di RE-tweet (di solito iniziato o contengono RT o rt, salvare anche l'ora del tweet etc)
".

Ovviamente ho creato una mia applicazione come sviluppatore e ottenuto le chiavi e i token di accesso.

Qualcuna ha idea di come posso scaricare un sottografo di twitter, utilizzando la lbreria Twitter4j?

Io ho pensato di prendere la lista dei miei amici e dei miei seguaci, e successivamente prendere gli amici degli amici, i seguaci degli amici, gli amici dei seguaci, e così via... (per amici intendo following e per seguaci intendo follower).

Questa è stata la mia idea, ma quando la ho messa in pratica, mi sono bloccato ad un certo punto, in quanto sviluppandola la ho trovata impraticabile da realizzare.
Questo è il mio codice:
codice:
ConfigurationBuilder cb = new ConfigurationBuilder();

cb.setDebugEnabled(true);
        cb.setOAuthConsumerKey("-------------------");
        cb.setOAuthConsumerSecret("--------------------------");
        cb.setOAuthAccessToken("-----------------------------------");
        cb.setOAuthAccessTokenSecret("------------------------------------");

TwitterFactory tf = new TwitterFactory(cb.build());

twitter = tf.getInstance();

ArrayList<User> fr = new ArrayList<User>();

PagableResponseList<User> friends = twitter.getFriendsList(twitter.getId(), -1L);
        for (User u : friends) 
            fr.add(u);

while(friends.hasNext())
        {
            friends = twitter.getFriendsList(twitter.getId(), friends.getNextCursor());
            for (User u : friends) 
                fr.add(u);
        }

return fr;

//FACCIO PER I FOLLOWERS L'ANALOGO DEI FRIENDS
NB: User è un'interfaccia, e l'oggetto twitter recupera info solo dell'utente proprietario dell'applicazione.
A questo punto reputo impossibile continuare, in quanto cosi' strutturato credo sia impossibile recuperare gli amici degli amici.

IO ho provato cosi, ma quasi sicuramente è sbagliato.

Quello che chiedo è:
- Come posso scaricare un sottografo consistente di twitter, mediante Twitter4j?
- Nel caso la mia idea di utilizzare gli amici, gli amici degli amici e cosi via..., dell'utente proprietario dell'apllicazione, come ottengo gli amici di amici?
- Come ottengo i Re-tweet di ogni utente?