Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Notepad++: interattività zero!

Salve,
    deluso da SharePoint 2007, avevo colto dei suggerimenti e installato Notepad++ come editor html... se non che compilando il codice non noto alcuna interattività, tipo suggerimenti di completamento di un tag, chiusura automatica degli stessi... le funzioni che insomma c'erano sul dismesso FrontPage... In pratica funziona come Blocco Note a meno di colorare i tag, e segnalarmi come errori tutti i testi da visualizzare a video nel browser!

Immagino di dover impostare qualcosa, ma non so cosa, quindi chiedo lumi a voialtri.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Notepad++ è come il blocco note, ma un po' (in realtà molto) più avanzato, ma di certo non è un IDE per linguaggi di programmazione.

Le funzioni di autocompletamento e suggerimento parametri delle funzioni sono disponibili per alcuni linguaggi, come PHP, ma per HTML a parte l'highlighting non c'è altro aiuto.

Esistono però molti plugin, tempo fa ne provai uno di cui però non ricordo il nome purtroppo, si potevano impostare delle macro.
    Potevi impostarlo in modo che scrivendo alcune parole chiave da te scelte, scrivesse un blocco di codice da te definito.
    Per esempio potevi dirgli una cosa del tipo:
    quando scrivo tabhtml e premo invio, tu lo sostituisci con
    <table>
    <tr><td></td></tr>
    </table>
    così da avere la base di una tabella

Ovviamente puoi dirgli di scrivere qualsiasi cosa.

Prova a fare una ricerca tra i plugin, dovresti trovarlo.

N.B: le macro sono supportate anche nativamente, ma mi sa che non mi piaceva la gestione, quindi provai il plugin, magari a te basta la gestione nativa, fa una prova.

Non ho interesse, né tempo, a sviluppare questo programma, torno a FrontPage, che almeno, a differenza di Share Point, quando per esempio clicco l'icona G, mi mette <b></b> (con cui ho implementato pagine su pagine di siti) invece di <strong></strong>...

Grazie.

Permessi di invio