
Originariamente inviata da
KillerWorm
Ciao,
nel tuo post iniziale vedo che hai inserito lo script dentro la funzione initialize() ma non vedo la chiamata a tale funzione. E' palese che non potrà succedere niente se quella funzione non è richiamata.
Ora, dal momento che stai interagendo con gli elementi del DOM, è essenziale che quella funzione sia richiamata dopo che la pagina è stata caricata completamente. Ci sono diversi modi per farlo. Uno di questi è l'utilizzo del gestore di evento onload.
Tralasciando le altre modifiche, Andrea ha giustamente utilizzato l'evento onload a cui ha associato una funzione dove ha inserito tutto lo script.
Ad ogni modo, prendendo il tuo script così com'è, potresti comunque lanciare la funzione initialize inserendo semplicemente una riga del genere:
codice:
onload = initialize;
o richiamarla dal tag body, in questo modo:
codice:
<body onload="initialize()">
è vero hai ragione...
ma con lo script ottimizzato ovvero:
codice:
onload=function(){
setInterval(function dadacrea(){
var daobj=new Date();
var aaaa=daobj.getUTCFullYear();
var mm = daobj.getUTCMonth();
var mm= Number(mm) + 1 ;
var mm='0' + mm;
mm=mm.substr(mm.length-2,2);
var gg='0' + (daobj.getUTCDate());
gg=gg.substr(gg.length-2,2);
var hh='0' + (daobj.getUTCHours());
hh=hh.substr(hh.length-2,2);
var min='0' + (daobj.getUTCMinutes());
min=min.substr(min.length-2,2);
var ss='0' + (daobj.getUTCSeconds());
ss=ss.substr(ss.length-2,2);
document.getElementById('datastri').innerHTML = aaaa + '-' + mm + '-' + gg + ' T ' + hh + ':' + min + ':' + ss + ' Z'},1000)
}
i due script
codice:
var hh=new Number(dada.substr(11,2));
var min=new Number(dada.substr(14,2));
non potranno funzionare.. infatti la "funzione orologio" prima si chiamva dadacrea ma soprattutto vi era inserito nella funziona initialize
e ora come si risolve?