Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno

[Win 7] Pc emette un "bip" e va in freeze per qualche minuto

Rieccomi con, come al solito, qualche problema...
    in pratica da questa mattina (non l'aveva mai fatto prima), il pc a random (una volta subito all'accensione, un'altra mentre giocavo, un'altra ancora mentre controllavo le mail) emette un "bip" non troppo forte, e dopo 20-30 secondi va in freeze per qualche minuto.
    Se quando capita mi fermo e aspetto, posso solamente muovere il mouse e dopo qualche minuto il freeze si risolve da solo.
    Se invece provo ad eseguire una qualsiasi operazione, anche solo premere ctl-alt-canc più di una volta o provo a cliccare su qualsiasi cosa più di 2-3 volte, il pc va in freeze totale e ci vuole qualche attimo in più perchè si riprenda, e il programma sul quale stavo lavorando va in crash al riprendersi del pc.
    Una volta risolto il freeze, per almeno una mezz'oretta va tutto bene, poi dopo un tempo X capita nuovamente.

Ho controllato le temperature hardware, e non vedo nulla di sballato; qualche tempo fa per problemi di surriscaldamento ho cambiato la pasta termoconduttiva del processore e dato una pulita a tutti i contatti, e da allora fino ad oggi (2 mesetti circa) non mi ha mai dato problemi il pc.
    Ho controllato anche in tutti i registri di sistema, ma non mi da nessun errore quando capitano i freeze, a meno che io non provi a fare qualche operazione, a quel punto mi da l'errore riguardante il software che stavo usando.

che altro potrei controllare?
    Ultima modifica di SkinBonno; 23-11-2013 a 16:17
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

Ciao, a ogni "bip" corrisponde un messaggio differente su qualcosa che non sta funzionando. Potrebbe essere la RAM, il processore, la scheda madre, la scheda video, il lettore DVD, l'hard disk... in pratica tutto quello di cui viene fatto un check all'avvio di Windows. Magari facendo ascoltare il "bip" a un tecnico lui saprebbe dirti (quasi) subito che significa,
    Se non sei molto addentrato nella questione (come me tra l'altro ) posso suggerirti solo di restringere il cerchio dei problemi possibili facendo uno scandisk approfondito completo (per testare l'hard disk) e avviare la macchina escludendo il lettore DVD.

Purtroppo sono quei casi che non risolvi finché non sostituisci un pezzo per volta e il problema sparisce.

Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    intanto grazie gas.
    essendo un problema sporadico (l'altro ieri per esempio me l'ha fatto 4-5 volte nella giornata, ieri neanche una) non volevo portarlo a un tecnico perchè nel caso che durante la prova non succeda nulla non si sa mai che faccia all'italiana e mi faccia pagare cose non fatte

comunque appena ne ho la possibilità passo uno scandisk e vediamo che mi dice.
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

Se è un problema hardware, diventerà sempre più frequente...

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Io intanto sposto...
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

il beep all'avvio segnala un problema rilevato dal bios e l'unico modo che ha per comunicarlo e' una serie di beep.
    Qui puoi controllare il loro significato che dipende dal modello del bios utilizzato.

http://www.chip.it/articoli/i-beep-d...llavvio-del-pc

Se invece il beep ed il freeze avviena con il sistema operativo questi codici non hanno alcun significato. Comunque non ho mai sentito i beep durante il lavoro. Eventuali problemi non sono piu' gestiti dal bios ma dal sistema operativo.

Durante il lavoro per questi freeze punta l'attenzione al lettore cd/dvd ed all'hd

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio