Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Microsoft Access Driver (ODBC) e Windows 8 64 bit

Salve ragazzi

come da titolo, ho un problema di connessione ad driver ODBC di Microsoft Access.
    Devo accedere ad un database .mdb da un semplicissimo script ASP classico.

Vi posto il codice:

codice:
      'Apre la connessione al database e crea l''oggetto recordset'
      strCode = "miapassword"
      strConn="driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; "
      strConn=strConn & " DBQ=" & Server.MapPath("mdb-database/db.mdb")
      strConn=strConn & ";pwd=" & strCode
      Set conn=Server.CreateObject("ADODB.Connection")
      Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
      conn.Open strConn
    Premetto che questo identico codice è su server aruba perfettamente funzionante, e funzionava perfettamente anche sul mio vecchio Windows 7 a 32 bit.

Da poco sono passato a Windows 8 64 bit, e mi restituisce il seguente errore:
    codice:
    Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005' [Microsoft][Driver Manager ODBC] Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato
    quando crea la connessione ADODB.Connection .

Ho cercato parecchio prima di postare, sia su Google che sul forum, ma alla fine credo che, per una volta, la descrizione del messaggio di errore sia vera.

Ho infatti aperto il configuratore ODBC, sia a 32 bit che a 64 bit: nel 32 bit ci sono tutti i driver necessari, compreso quello che specifico nella connection string; nel 64 bit non c'è nulla, solo SQLServer (che nn mi serve).

Credo che quando esegue il metodo di creazione oggetto connessione, vada a leggere la lista dei driver a 64 bit anziché quella (corretta) a 32 bit... Come faccio a verificare questa ipotesi? E come faccio a specificare nella stringa di connessione, se è possibile, che il pool di driver da selezionare è quello a 32 bit e non a 64?

Qualcuno ha idea di come posso affrontare il problema?
    THXX

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    prova a leggere il post in evidenza
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1306188

Utente di HTML.it
    Grazie Vincent..
    Ho seguito alla lettera il tutorial, creando il sito in IIS e impostando l'accesso a utente, ma niente.. stesso errore. L'unica cosa che non era scritta nella guida, e che sono stato obbligato a fare, è cambiare il binding (numero porta da 80 a 81), in quanto l'80 è assegnata al "Default Web Site".

Non so più cosa fare!
    Ho provato anche a leggere questa pagina
    http://support.microsoft.com/kb/306345/it
    e, nello specifico, ad eseguire regedt32.exe dalla cartella di emulazione 32 bit, impostando le autorizzazioni per il mio utente specifico in lettura direttamente sulla sottochiave "Microsoft Access Driver (*.mdb)", presente nel registro...

Utente di HTML.it
    Credo di aver individuato il problema... Credo che il driver (nello specifico, il file) non sia presente nella cartella specificata nel registro!

Guardate:
    Ricerca2.jpg

Il file è presente, ma la ricerca lo trova in un'altra cartella! Potrebbe essere questa la causa? Posso nel caso cambiare il valore della proprietà "Driver" a mano?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    so del problema, ma non posso aiutarti gran che non avendo mai affrontato la questione.

leggi questo
    http://forum.html.it/forum/showthrea...1#post13219791

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    so del problema, ma non posso aiutarti gran che non avendo mai affrontato la questione.

leggi questo
    http://forum.html.it/forum/showthrea...1#post13219791
    Perfetto, risolto!

Riepilogo, magari è utile a chi rileva il problema, che si verifica a chi cerca di connettersi a driver ODBC avendo Win 8 64 bit:
    > Avviare IIS
    > Espandere il primo menu a sinistra avente lo stesso nome del PC
    > Evidenziare "Pool di applicazioni"
    > A sinistra dovrebbero comparire tanti pool quanti sono i siti web configurati, cercare quello che dà il problema
    > Clic destro, Impostazioni avanzate
    > Modificare il valore della prima voce "Attiva applicazioni a 32 bit" da False (predefinito) a True

Grazie mille Vincent, sei stato prezioso

Permessi di invio