Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Ventola molto rumorosa all'avvio

Ciao,
    Da qualche giorno pochi secondi dopo l'avvio del PC inizia a sentirsi un forte rumor.
    Aprendo il case ho avuto l'impressione che la ventola principale girasse più lenta, come se fosse ostacolata, anche se non sono riuscito a capire da dove venisse precisamente il rumore.
    Oggi ho provato a lasciarlo andare e dopo un paio di minuti il rumore decresce e dopo un po' smette.

Significa che la ventola sta morendo?

Contemporaneamente, anche se non so se centra qualcosa, il logo di windows che appare al caricamento di win7 non appare più centrato sullo schermo ma spostata in basso a sinistra.
    Oggi

La ventola aumenta la velocità di rotazione a seconda della temperatura presente. Oppure è impostata nel bios che al momento della accensione parte sempre ad una tot velocità e poi si attenua.

Se senti che la ventola fa attrito, gira piano, visto il prezzo che hanno ti consiglio di cambiarla prima di incappare in problemi più grandi.

Per il discorso dello schermo puoi fare un test molto veloce se hai la possibilità di farlo, provarci un altro monitor.

Mi è capitata la stessa cosa da un cliente, il monitor ha una visualizzazione sbagliata durante il caricamento del logo di windows, poi una volta entrato dentro Windows si assesta regolarmente, nel suo caso era proprio il monitor ad avere questo problema.

Ti ringrazio. Il monitor in ogni caso mi tocca tenere quello che ho.
    Per la ventola posso valutare

Ho un problema simile. La ventola del mio laptop dopo pochissimi minuti gira molto velocemtente, fa rumore e soprattutto il portatile diventa bollente già dopo un'oretta. Consigli ?

Quote Originariamente inviata da ferricoso Visualizza il messaggio
    Ho un problema simile. La ventola del mio laptop dopo pochissimi minuti gira molto velocemtente, fa rumore e soprattutto il portatile diventa bollente già dopo un'oretta. Consigli ?
    Pulire la ventola dalla possibile polvere, liberare tutte le prese d'areazione, tenere il laptop leggermente alzato dal piano d'appoggio con un adeguato supporto magari ventilato e sopratutto mai appoggiare il laptop sul creapopoli perche' potrebbe cuocere le uova....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

La mia alla fine ha smesso da sola. Non so il motivo. Magari è morta, nonho verificato o

Quote Originariamente inviata da piero.mac Visualizza il messaggio
    Pulire la ventola dalla possibile polvere, liberare tutte le prese d'areazione
    Ho provato ad aprirlo, ma è tutto... "compatto"... non riesco ad arrivare alla ventola!

Quote Originariamente inviata da piero.mac Visualizza il messaggio
    sopratutto mai appoggiare il laptop sul creapopoli perche' potrebbe cuocere le uova....
    Curioso, ieri sera inavvertitamente l'ho appoggiato proprio lì, un male cane ! Stamattina, al lavoro, notavo che il mio capoufficio è proprio un bell'uomo, non ci avevo mai fatto caso...

Io avevo lo stesso problema... oggi mi sono messo a verificare il problema e nel caso cambiare ventola...
    Aprendo il case ho pulito tutte le ventole e i radiatori e le prese di areazione con la bomboletta di aria compressa... Riaccendo e non cambia niente pertanto mi sono deciso di smontare ventola del processore e comprarne una nuova... Ebbene, smontandola mi sono accorto che le viti(con le molle) che la fissano alla scheda madre (e di conseguenza tengono il radiatore a contatto con processore) erano leggermente allentate. Prima di montare il pacco nuovo ho voluto verificare se fosse quello il problema e.. ahime.. ho comprato una ventola e un radiatore nuovo per niente...
    MI BASTAVA STRINGERE (SENZA ESAGERARE) LE VITE CHE METTONO A PACCO RADIATORE E CPU

il lupo perde il pelo ma non il vizio!
    http://www.pateam.eu
    http://pateam.altervista.org

Permessi di invio