Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Maledetta JTable e le sue scrollbar

Sto impazzendo, usando netbeans ho caricato da un DB dei dati in una JTable che a sua volta si trova all'interno di un jScrollpane ....non riesco a visualizzare tutti i record.

All'inizio non si vedeva proprio la scrollbar ora che ho messo il preferredsize della tabella maggiore dello jScrollpane si visualizza...ma non riesco comunque a visualizzarli tutti....

Cosa devo impostare per visualizzare una tabella come si deve con le sue scrollbar???
    Non ho scritto codice a mano ma ho preso tutto dalle palette e le modifiche le ho fatte tramite le properties dell'IDE

Alex

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da magobin Visualizza il messaggio
    ho messo il preferredsize della tabella
    Generalmente non serve imporre un "preferred size" a JTable quando è contenuto in JScrollPane.

Quote Originariamente inviata da magobin Visualizza il messaggio
    Cosa devo impostare per visualizzare una tabella come si deve con le sue scrollbar???
    Nulla di particolare .... solo fare in modo che JTable sia il "view" component di JScrollPane. E poi è JScrollPane che va inserito nel contenitore (non anche JTable!).
    Se vuoi dare un preferred size a JScrollPane lo puoi fare, ammesso che lo metti in un contenitore che usa un layout manager che rispetta il preferred size.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    Generalmente non serve imporre un "preferred size" a JTable quando è contenuto in JScrollPane.

Nulla di particolare .... solo fare in modo che JTable sia il "view" component di JScrollPane. E poi è JScrollPane che va inserito nel contenitore (non anche JTable!).
    Se vuoi dare un preferred size a JScrollPane lo puoi fare, ammesso che lo metti in un contenitore che usa un layout manager che rispetta il preferred size.
    ma netbeans non lo fa in automatico?...cioè io ho aggiunto la tabella e in automatico lui me l'ha messa in un JScrollpane quindi teoricamente dovrebbe essere così !!

Permessi di invio