Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Upload file e anteprima degli stessi nella medesima pagina

Ciao a tutti, vorrei creare una pagina php contenete delle immagini. Questa pagina deve anche consentire agli utenti di inserire delle nuove immagini.
    Ho creato il form e funziona perchè effettivamente mi carica le nuove immagini nella cartella corretta.
    Il problema è che al caricamento della pagina mi visualizza il form ma non le altre immagini già presenti, queste me le visualizza solo quando inserisco una nuova foto.
    La struttura dei miei file è:

file index.php:
    • stampo il form in html
    • richiamo una funzione php che mi controlla l'inserimento delle immagini. Se non c'è selezionata nessuna immagine nel form, mi stampa una stringa, altrimenti carica l'immagine
    • richiamo una funzione che mi mostra tutte le immagini presenti nella cartella

Come detto sopra, al caricamento della pagina, vedo il form e basta (non vedo le altre immagini presenti nella cartella). Quando invio una nuova foto vengono visualizzate tutte le immagini.

Quindi, in pratica, è come se il form mi "bloccasse" la visualizzazione di tutte le immagini.

Guardando su internet ho trovato molti esempi di upload ma divisi in due pagine differenti (una per la visualizzazione di tutte le immagini e una per l'upload) mentre io vorrei che venisse fatto tutto nella stessa pagina..

E' possibile farlo? Se si, come?

Grazie mille!

stefano oltre spiegare il problema dovresti metterci anche un pò del tuo codice, altrimenti è impossibile capire dove stai sbagliando..

Nel file photogallery.php
    codice:
    <form method="POST" enctype="multipart/form-data" action="photogallery.php">
    	<input type="hidden" name="action" value="upload"/>
    	<label>Immagine da caricare:</label>
    	<input type="file" name="image"/><br/>
    	<input type="submit" name="invia" value="Invia"/>
    </form>

<?php  
    	verificaImmagine();                          
    	visualizzaImmagini();
    ?>
    Nel file funzioni.php
    codice:
    function verificaImmagine() {
       if(!isset($_FILES["image"]))        
         die("Errore\n"); 
      $tmp_nome = $_FILES["image"]["tmp_name"]; 
      $type = $_FILES["image"]["type"]; 
      $nome = $_FILES["image"]["name"]; 
      if(move_uploaded_file($tmp_nome, CARTELLA_IMG . "/" . $nome))
         echo "Inserimento effettuato";
      else
         echo "Errore";
    }

function visualizzaImmagini() {
    	$connect = dbConnect();
    	// ... codice che permette la visualizzazione delle immagini presenti nella cartella ...     
    	mysql_close($conn);
    }

Risolto, il problema era nel Die. L'ho sostituito con un echo. Grazie lo stesso

Permessi di invio