Originariamente inviata da
foxissimo
Ciao a tutti,
riscontro un errore molto strano, non riesco a capire...
in una pagina ho il form:
codice HTML:
<h3>Scrivici</h3>
<hr />
<form id="contact-form" method="post" action="funzioni/mail.php">
<fieldset>
<label class="name">
<input type="text" value="Nome" id="nome" onfocus="if(this.value=='Nome'){this.value=''}" onblur="if(this.value==''){this.value='Nome'}">
</label>
<label class="phone">
<input type="text" value="Telefono" id="telefono" onfocus="if(this.value=='Telefono'){this.value=''}" onblur="if(this.value==''){this.value='Telefono'}">
</label>
<label class="email">
<input type="email" value="Email" id="mail" onfocus="if(this.value=='Email'){this.value=''}" onblur="if(this.value==''){this.value='Email'}">
</label>
<label class="message">
<textarea id="messaggio" onfocus="if(this.value=='Messaggio'){this.value=''}" onblur="if(this.value==''){this.value='Messaggio'}">Messaggio</textarea>
</label>
<div class="btns">
<a class="button" onClick="document.getElementById('contact-form').reset()">Rifai</a>
<a class="button" id="tasto_invia" onClick="manda_mail()">Invia</a>
</div>
</fieldset>
</form>
e questa funzione jquery nell'head del documento:
codice HTML:
<script type="text/javascript">
function manda_mail() {
var nome = $("#nome").val();
var telefono = $("#telefono").val();
var mail = $("#mail").val();
var messaggio = $("#messaggio").val();
alert("Nome: " + nome + "\nTelefono: " + telefono + "\nMail: " + mail + "\nMessaggio: " + messaggio + "\n");
}
</script>
che, al clic sul bottone invia, dovrebbe (nelle mie intenzioni) prelevare dai 4 campi del form il valore inserito e crearmi un alert con questi valori.
Purtroppo, anche modificando il valore dei campi prima di premere il bottone "invia", mi ritrovo nell'alert sempre gli stessi valori, e cioè quelli inseriti di default (Nome, Telefono eccecc), come se la funzione andasse a leggere i campi prima della loro modifica.
Qualcuno ha idea?
si può vedere l'errore in esecuzione qua:
http://www.yourlifepalestra.it/lab/, nell'ultima scheda Contatti.
ciao e grazie