Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    53

    importare una libreria jar per il progetto

    salve,

    volevo chiedervi devo importare una libreria jar per la mia applicazione, e dovrei inserire il file jar nel classpath della mia applicazione uso netbeans.... qualcuno sa dirmi cosa dovrei fare???
    grazie


  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    147
    Allora se usi eclipse,dovresti cliccare sul tasto destro del mouse,builth path,add external jar e aggiungi il tuo jar,in teoria per netbeans dovrebbe essere lo stesso

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,320
    Per NetBeans:

    Vai nel menu Strumenti - > Librerie

    Qui sono configurate tutte le librerie che NetBeans può aggiungere alle tue applicazioni. Quindi, dalla finestra clicca sul pulsante "Nuova Libreria" che trovi in basso a sinistra, scegli un nome per la tua libreria e aggiungi il/i JAR sulla parte destra usando il pulsante "Aggiungi JAR / Cartella".

    Conferma con OK. A questo punto, NetBeans è a conoscenza della libreria e te la rende disponibile per qualunque progetto.

    Ora, nell'elenco dei progetti aperti (sulla sinistra), espandi l'albero del tuo progetto. Fra le varie cartelle ce n'è una chiamata "Librerie". Fai clic col tasto destro sopra la cartella "Librerie" e seleziona "Aggiungi libreria". Si apre nuovamente l'elenco delle librerie configurate, scegli quella che hai appena creato e dai OK.

    Fine.

    In fase di compilazione / impacchettamento, NetBeans aggiungerà automaticamente le informazioni del classpath al MANIFEST del JAR, creerà automaticamente la cartella "lib" dentro alla "dist" del progetto, ci copierà dentro il/i JAR della libreria e sei a posto.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    53
    grazie mille

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.