Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Galleria fotografica

Utente di HTML.it

Galleria fotografica

Salve a tutti,
    sono alle prime armi col PHP. Vorrei realizzare sul mo sito una galleria fotografica.
    Ho creato una pagina HTML nella quale ho inserito, in una tabella, una decina di foto caricate da una cartella IMAGES. Ad ogni foto ho associato un link (a href) alla stessa pagina PHP alla quale passo, o meglio vorrei passare, l'ID della foto cliccata (foto 1 ID 1, foto 2 ID 2,. foto 3 ID 3 e così via). Ho provato con <a href='pagina php''?id> ma senza risultati. Qualche consigio? E' giusto il mio metodo?

Grazie in anticipo

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    <a href='pagina php''?id>

intanto andrebbe modificato così
    <a href='pagina.php?id=<?php echo $id_foto ?>'>

dove $id_foto è la variabile che contiene l'id della foto in questione, per il resto dipende da cosa hai in mente di fare.
    Se vuoi fare una di quelle gallerie dove cliccando su una foto questa si ingrandisce e poi puoi andare avanti e indietro, allora ti serve jQuery (quindi Javascript).
    Ultima modifica di Alhazred; 02-12-2013 a 23:57

Utente di HTML.it
    Ho dimenticato un pezzo: tramite l'ID passato, la pagina PHP recupera la foto e la ingrandisce.
    Si può fare col PHP o ci vogliono altri linguaggi tipo ASP ??

Grazie per l'aiuto

Utente di HTML.it
    Scusate, devo avere qualche problema al computer
    una volta ingrandita la foto, tramite un link TORNA, il controllo torna alla pagina HTML

Ingrandita intendi una cosa tipo Facebook o altre gallerie dove la foto ingrandita si sovrappone alla pagina in cui compare la miniatura?

Per fare questa cosa devi usare jQuery, magari cercando su internet tra la miriade di gallerie già fatte e che vanno solo integrate nel tuo sito.

PHP per ingrandire la foto può solo aprire una pagina diversa da quella in cui compare la galleria.

Utente di HTML.it
    Innanzi tutto volevo ringraziarti: l'a href non era completo e inoltre la pagina 'chiamante' non era

Utente di HTML.it
    html ma php. Poi si, la mia idea è che dalla pagina delle miniatuire, una volta ke l'utente clicca sulla foto per ingrandirla, il controllo passa ad un'altra pagina, sempre PGP

Utente di HTML.it
    sempre PHP che ingrndisce la foto, e contenente un link che riporta il controllo alla pagina delle miniature

Utente di HTML.it
    Ciao Alhazred
    come mi avevi suggerito, ho fatto qualche ricerca su internet alla ricerca di gallerie fotografiche da inserire, ma senza successo (parlano tutte di Joomla, io uso Dreamweaver, non so se c’è differenza). Avresti qualche altro consiglio da darmi sulle gallerie e soprattutto su come inserirle nella mia pagina HTML (anche qui sono un po’ alle prime armi)

Grazie tante in anticipo

Tra Joomla e Dreamweaver c'è la stessa differenza che passa tra un'automobile e un televisore, non sono nemmeno comparabili.
    Joomla è un CMS, la struttura di un sito già con le funzioni base per fartelo usare senza toccare niente, Dreamweaver è un editor per creare un sito da zero.

Comunque, prova a dare un'occhiata a questi due link
    http://tympanus.net/codrops/2009/09/...llery-plugins/
    http://xlogic.org/blog/30-slideshow-...n-jquery.html/

Ci sono una 60ina di gallerie tra cui scegliere, gallerie che poi dovrai integrare nel tuo sito seguendo la documentazione della galleria scelta.
    Se in questi due siti non trovi nessuna galleria che ti piace, cerca "jquery gallery", ti verranno fuori decine e decine di siti che le raccolgono.

Permessi di invio