Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Filtro e ordinmento risultati

Ciao a tutti! Dunque ho un piccolo problema che non saprei come risolvere. Ho provato a guardare gli script che si trovano in giro, ma non ho trovato molto. Sto cercando uno script che mi permetta di filtrare e/o ordinare dei risultati senza ogni volta andare a rieseguire la query.

La situazione è la seguente. Attraverso una ricerca iniziale si arriva ad una pagina strutturata in due colonne. Sulla destra c'è un elenco dei vari giocatori sportivi, mentre sulla sinistra c'è la colonna con le funzioni per affinare ulteriormente la ricerca. Questa dovrebbe permettere di fare due cose:

- Riordinare i risultati: in modo alfabetico, in base alla votazione ricevuta, in base ai punti esperienza, etc...
    - Filtrare i risultati: nascondere o fare apparire tutti i giocatori che non hanno abilità corrispondenti agli sport selezionati

Io avevo già impostato il tutto, però con un grosso dispendio di energie. Ogni volta infatti rieffettuo una nuova query sul database, un inutile spreco di energie. Quello che mi servirebbe è un filtro in javascript/jquery che permetta di riorganizzare i risultati o nascondere e fare apparire elementi a seconda del box selezionato. Più precisamente i filtri sono organizzati in checkbox, mentre le funzioni per ordinare i risultati sono radio.

Avete consigli su come muovermi o dove cercare? Spero di essermi spiegato bene, nel caso posso provare a fornirvi ulteriori informazioni!

Grazie mille!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Vedi se questo può aiutarti
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Vedi se questo può aiutarti
    Adesso gli do un occhiata più approfondita, per vedere se ne riesco a tirare fuori qualcosa di interessante, ma direi che non fa molto al caso mio. Io infatti ho i risutlati raggruppati per div, sono quelli blu, che contongono una prima scheda generica del giocatore (foto profilo, punteggio generico, etc..). Per spiegarmi meglio, ti allego un immagine.

schema.jpg

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non credo potra aiutarti il table (segnalato), e non credo che troverai nulla di così specifico dovrai fartelo (sei in grado operazione complessa) altrimenti proseguire lato server
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Non credo potra aiutarti il table (segnalato), e non credo che troverai nulla di così specifico dovrai fartelo (sei in grado operazione complessa) altrimenti proseguire lato server
    Grazie, solo che scrivere da zero uno script così mi porta via molto più tempo di quello che ho a disposizione. Se no nel caso conosci qualche script che esegua solo il filtraggio o la ricerca?

No, altrimenti l'avrei segnalato
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio