Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[windows 8] regolare scheda video perchè colori non corrispondenti

Ciao ragazzi,
    come da titolo ho un problema sul mio portatile che monta win6 64bit.
    In pratica mi sono accorto che i colori non corrispondo assolutamente a quelli del monitor esterno o di un qualunque altro pc.
    Ho fatto tutti gli aggiornamenti, prestazioni massime del pc ma nulla!
    Come posso risolvere? Pensate che il grigio lo vedo azzurrino chiaro!
    “spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità”
    Demostene

dal pannello di controllo trova "gestione colori" (visualizza per icone piccole) e in una delle schede trovi la taratura del monitor.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

devo fare la calibrazione del monitor?
    Demostene

direi di fare prima dal pannello di gestione della scheda video il ritorno al default delle impostazioni della scheda, poi la calibrazione del monitor salvando magari alcuni profili ottimizzati, poi torni alla gestione della scheda e regoli, se necessario luminosita', contrasto, gamma senza toccare i singoli colori.

Se stampi devi anche considerare che probabilmente non avrai gli stessi colori ottenuti sul monitor perche' anche per la stampante sarebbe necessario effettuarne la calibrazione.

Credo che in linea di massima ottenere una "buona" calibrazione tra monitor, stampante, e colori reali delle foto sia in assoluto una delle cose abbastanza complesse da raggiungere. Conta molto la sensibilita' individuale ai colori e la capacita' di valutare la luminosita', il contrasto e la gamma.

Auguri.

Quote Originariamente inviata da piero.mac Visualizza il messaggio
    Credo che in linea di massima ottenere una "buona" calibrazione tra monitor, stampante, e colori reali delle foto sia in assoluto una delle cose abbastanza complesse da raggiungere. Conta molto la sensibilita' individuale ai colori e la capacita' di valutare la luminosita', il contrasto e la gamma.

Auguri.
    Non stampo, ma lavoro prettamente per il web.
    Su pannello di controllo-->grafica hd intel(r) non trovo nessun modo di fare un ripristino delle impostazioni di default.

44cm (17.3") LED Backlit Display with Anti Glare and FHD resolution (1920 x 1080) con Scheda grafica AMD Radeon™ HD 8870M con memoria GDDR5 da 2 GB.

Condivido tantissimo il tuo pensiero che la sensibilità individuale è fondamentale, ma ho troppa differenza di colori fra il mio notebook e gli altri monitor. Al momento sto lavorando con un monitor esterno collegato.
    Demostene

dovresti cercare il catalyst della radeon. Li trovi tutti i comandi necessari. Mi fai venire il dubbio che tu non abbia i giusti driver per la scheda grafica installata e questo potrebbe causare il tuo problema.

Quote Originariamente inviata da piero.mac Visualizza il messaggio
    dovresti cercare il catalyst della radeon. Li trovi tutti i comandi necessari. Mi fai venire il dubbio che tu non abbia i giusti driver per la scheda grafica installata e questo potrebbe causare il tuo problema.
    il pc è nuovo, quindi dovrebbe avere tutti i driver.
    li ho scaricati sia dal sito Radeon che dal sito Dell e continuo a non trovare la funzione Catalyst!!!!!
    ho fatto la calibrazione schermo ed ho abbassato i valori RGB e mi sto avvicinando au colori normali solo che la luminosità anche se al 100% il monitor è scuro
    Demostene

credo si debbano usare quelli del sito del costruttore del pc. Spesso e volentieri vengono fatte da questi delle modifiche customizzate al BIOS/UEFI per ottimizzare le prestazioni della scheda video (e altro) con l'hardware del laptop. Se hai scaricato i driver dal sito Radeon assicurati di averli rimossi.

Il catalyst e' solo il programma gestionale della scheda video rilasciato da AMD Radeon

http://www.amd.com/it/products/techn.../catalyst.aspx

perfetto grazie.
    Appena posso controllo dal bios le impostazioni e vediamo se ci capisco qualcosa!
    Ho scaricato ed installato dal sito dell il driver della scheda video radeon e mi ha sovrascritto quello vecchio!
    Demostene

Permessi di invio