Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Chi mi aiuta col SEO

Chi mi aiuta col SEO

Ciao a tutti, sto cercando di aprire un e-commerce e sono in seria difficoltà con il SEO per cercare di salire un po' nei motori di ricerca e farmi trovare con determinate keywords
    Qualcuno di voi sarebbe così gentile da dare un'occhiata al mio sito e cercare di spiegarmi se sto facendo una cosa ben fatta o un sito che risulterà introvabile? Il sito è vuvuvu.spinningland.it
    Ho usato il CMS prestashop in quanto sono un neofita
    Grazie mille in anticipo a chi sarà così gentile

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Qualcuno che abbia voglia di darti qualche consiglio è probabile che si trovi. Nel frattempo potresti iniziare a dire quali sono le tue competenze in ambito SEO, cosa hai fatto per raggiungere i tuoi obiettivi e e soprattutto quali sono le parole chiave che ti interessano, anche perché senza quelle è difficile valutare l'ottimizzazione del sito.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Quote Originariamente inviata da rigby76 Visualizza il messaggio
    Qualcuno che abbia voglia di darti qualche consiglio è probabile che si trovi. Nel frattempo potresti iniziare a dire quali sono le tue competenze in ambito SEO, cosa hai fatto per raggiungere i tuoi obiettivi e e soprattutto quali sono le parole chiave che ti interessano, anche perché senza quelle è difficile valutare l'ottimizzazione del sito.
    Le mie competenze sono praticamente nulle, ho letto qualche libro. Al momento, ditemi voi se sto sbagliando, sto facendo le seguenti cose:
    -Sto cercando di fare delle convenzioni con siti che trattano l'argomento per avere link che puntino al mio sito
    -Sto cercando di iscrivermi in varie directory tematiche
    -Non sono ancora riuscito ad ottimizzare i tag in quanto ci sto mettendo una vita ad inserire i prodotti e descrizioni
    Le parole chiavi che mi interessano sono pesca, canne, mulinelli ecc ecc tutto quello che puoi trovare in un negozio di pesca insomma solo che al momento su Google mi trovo solo digitando spinningland che è il nome del mio sito. Tieni conto che il sito è online da poco (circa 3 mesi)
    Grazie in anticipo

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    La prima considerazione che ti faccio è che dovresti concentrarti su parole chiavi più specifiche di “pesca” o “canne”. Parole così generiche non portano mai un risultato soddisfacente rispetto allo sforzo necessario per posizionarle, che ti posso garantire è elevato anche per un esperto. Senza contare che queste parole che hai scelto hanno anche significati diversi oltre a quello legato alla pesca, quindi la situazione è ancora peggiore del normale.

Il primo obiettivo dovrebbe essere quello di selezionare delle parole più specifiche, legate ai prodotti che vendi, e che abbiano comunque un volume di ricerche soddisfacente. Un metodo per fare un'analisi del traffico può prevedere anche una campagna di pay-per-click pe run periodo limitato, con l'obiettivo di avere un riscontro concreto del traffico generato. Ciò non toglie che la gestione di una campagna di questo tipo necessiti di competenze specifiche oltre che di un budget.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Innanzitutto nessuno ha la chiave un SEO di successo, altrimenti non si sarebbe scritto, letto, fatto così tanto.
    Segui i consigli di rigby76, in aggiunta:

Quote Originariamente inviata da SPINNINGLAND Visualizza il messaggio
    -Sto cercando di fare delle convenzioni con siti che trattano l'argomento per avere link che puntino al mio sito
    -Sto cercando di iscrivermi in varie directory tematiche

Attenzione: tu ti rifereisci ai backlink (da siti partner che trattano il tuo argomento, o fornitori, produttori, ecc) nel primo punto che riporto. Ciò può essere utile, ma con l'ultimo motore di google sappi che non sempre è una buona idea.
    Non c'è un modo per dirti se un backlink è ok o meno, indicativamente ogni backlink da un sitocon page rank elevato è buono, ma soprattutto se inserito nel giusto contesto tematico.
    Il secondo punto va bene.

Ricordati inoltre che le meta sono un buon aiuto, un robot.txt fatto bene con tanto di sitemap.
    Spesso meglio non fare nulla piuttosto che fare del black seo per cui puoi venire penalizzato.

Indicizzazione sito

Ciao a tutti, chiedo a chi ne sa più di me. Guardando questi dati di Google webmaster si può capire se il sito è indicizzato bene oppure no? Grazie in anticipo. Il sito è www.spinningland.it . Se avete consigli sono ben accetti....
    Immagine.jpg
    Immagine2.jpg

premesso che indicizzare e posizionare hanno due significati diversi...
    http://it.wikipedia.org/wiki/Indiciz..._di_ricerca%29

posizionare bene un sito significa farlo arrivare alle prime posizioni quando si digitano determinate parole chiave.

un url o è indicizzato o non è indicizzato, dunque "indicizzare bene" un sito cosa significa? cosa intendi? saper scegliere le parole chiave più redditizie e ottimizzare il sito di conseguenza?
    Ultima modifica di passante; 29-12-2013 a 14:07
    lavoro per google?

Quote Originariamente inviata da passante Visualizza il messaggio
    premesso che indicizzare e posizionare hanno due significati diversi...
    http://it.wikipedia.org/wiki/Indiciz..._di_ricerca%29

posizionare bene un sito significa farlo arrivare alle prime posizioni quando si digitano determinate parole chiave.

un url o è indicizzato o non è indicizzato, dunque "indicizzare bene" un sito cosa significa? cosa intendi? saper scegliere le parole chiave più redditizie e ottimizzare il sito di conseguenza?
    Esatto intendo come migliorare il posizionamento, ad esempio vedo che la parola MOLIX con la quale vorrei essere ben posizionato ha la posizione 77
    Come posso fare, qualcuno ha voglia di darmi un'occhiata al sito e dirmi cosa sbaglio?
    Ho anche parecchi like di facebook e di Google +, leggevo che per i motori di ricerca è abbastanza importante.
    Grazie mille in anticipo

se nessuno risponderà, vuol dire che la domanda è troppo generica, richiede un lungo lavoro di analisi di tutto il sito e della concorrenza, un approfondimento su quali sono i tuoi obiettivi e uno studio sulle possibili azioni da attuare... e chi fa tutto questo gratis?
    forse sarebbe stato meglio postare una domanda più specifica...

io posso solo darti suggerimenti generici che valgono per tutti.
    il primo suggerimento che di solito viene dato per posizionare bene i siti e-commerce è quello di scrivere articoli sui prodotti che siano originali, interessanti e approfonditi il più possibile (più della concorrenza) altrimenti google non ti premierà mai!!
    poi va fatto il solito lavoro di ottimizzazione, sia dentro il sito (struttura, titoli pertinenti e invitanti, velocità di caricamento, ecc.) sia fuori del sito (parlarne in rete, sui forum del settore, social network, article marketing, ecc.).
    ovviamente se il sito è stato creato da pochi mesi è normale che sia messo male, dato che ci vuole molto tempo prima di conquistare una sana reputazione.

se hai il sospetto che qualcosa sia stato fatto male ma non sei sicuro di cosa sia, puoi fare benissimo da solo l'analisi della situazione: per esempio su strumenti per webmaster ordina per "posizione media" e saprai con quali query (parole chiave) vai più forte, clicca in alto su "pagine principali" e saprai quali sono le tue pagine web più cercate; poi analizza la concorrenza digitando tu stesso le query sul motore di ricerca, utilizzando un browser dove cancelli i cookie ad ogni ricerca per evitare le serp personalizzate, in questo modo ti rendi conto di quali sono le pagine concorrenti che ti stanno avanti, come sono fatte e di conseguenza e quali potrebbero essere le cause del tuo posizionamento.
    quando avrai completato questo lungo lavoro di analisi, sicuramente avrai domande più specifiche da porre.
    Ultima modifica di passante; 30-12-2013 a 18:26
    lavoro per google?

Quote Originariamente inviata da passante Visualizza il messaggio
    se nessuno risponderà, vuol dire che la domanda è troppo generica, richiede un lungo lavoro di analisi del sito e della concorrenza, un approfondimento su quali sono i tuoi obiettivi e uno studio sulle possibili azioni da attuare... e chi fa tutto questo gratis?
    forse sarebbe stato meglio postare una domanda più specifica...

io posso solo darti suggerimenti generici che valgono per tutti.
    il primo suggerimento che di solito viene dato per i siti e-commerce è quello di scrivere articoli sui prodotti che siano originali, interessanti e approfonditi il più possibile (più della concorrenza) altrimenti google non ti premierà mai!!
    poi va fatto il solito lavoro di ottimizzazione, sia dentro il sito (struttura, titoli pertinenti e invitanti, velocità di caricamento, ecc.) sia fuori del sito (parlarne in rete, sui forum del settore, social network, article marketing, ecc.).
    ovviamente se il sito è stato creato da pochi mesi è normale che sia messo male, dato che ci vuole molto tempo prima di conquistare una sana reputazione.

se hai il sospetto che qualcosa sia stato fatto male ma non sei sicuro di cosa sia, puoi fare benissimo da solo l'analisi della situazione: per esempio su strumenti per webmaster ordina per "posizione media" e saprai con quali query (parole chiave) vai più forte, clicca in alto su "pagine principali" e saprai quali sono le tue pagine web più cercate; poi analizza la concorrenza digitando tu stesso le query sul motore di ricerca, utilizzando un browser dove cancelli i cookie ad ogni ricerca per evitare le serp personalizzate, in questo modo ti rendi conto di quali sono le pagine concorrenti che ti stanno avanti, come sono fatte e di conseguenza e quali potrebbero essere le cause del tuo posizionamento.
    quando avrai completato questo lungo lavoro di analisi, sicuramente avrai domande più specifiche da porre.
    Grazie mille per i preziosi consigli, per il momento io ho messo in atto le seguenti cose:
    -Potenziato i vari like sui social network
    -Parlo del sito in forum del settore
    -Creato un blog all'interno del sito
    -Cercato di differenziare, anche se di poco le varie descrizioni degli articoli che vengono fornite dai produttori (e tutti i siti e-commerce simili al mio usano)
    -Cercando di usare in via preferenziale le keyword che vogliono che appaiano nei motori di ricerca in posizione più alta
    -Sto cercando di farmi inserire in DMOZ
    -Inserito il sito in directory varie italiane
    Spero siano tutte cose che servono. Per quanto riguarda il tempo, quanto tempo indicativamente ci va prima che il sito goda di buona reputazione? Il sito l'ho creato da pochi mesi (ottobre 2013)
    Ultima modifica di SPINNINGLAND; 30-12-2013 a 18:27

Permessi di invio