Salve a tutti,
nelle pagine di WP, quando si vuole inserire un commento e non si è loggati viene visualizzata sotto al post la scritta "You must be logged in to post a comment". Ed ovviamente quando si è loggati, viene visualizzato il form per l'inserimento dei commenti.
Nel codice della pagina il tutto viene gestito dalla funzione <?php comments_template(); ?>
Io avrei la necessità di far visualizzare la scritta "You must be logged in to post a comment" anche all'inizio della pagina, pero' non posso utilizzare la funzione di cui sopra poichè una volta loggato mi stamperebbe di nuovo il form dei commenti, quindi me ne ritroverei due (uno ad inzio ed uno a fine pagina). Ed io avrei bisogno quindi, di una nuova funzione che una volta loggati come risultato non mi stampi nulla, nemmeno lo stato di login. Praticamente dovrebbe semplicemente sparire la scritta "You must be logged in to post a comment". Spero di essermi spiegato.
Bisognerebbe quindi crearne una ad hoc. Purtroppo essendo un fagianodi php non saprei come fare. Qualcuno potrebbe darmi na mano?
Il codice php che genera quella funzione l'ho trovato nel file comments.php del template e dovrebbe essere il seguente
Grazie a chiunque possa darmi na mano.Codice PHP:
<?php if ( get_option('comment_registration') && !$user_ID ) : ?><p>You must be <a href="<?php echo get_option('siteurl'); ?>/wp-login.php?redirect_to=<?php echo urlencode(get_permalink()); ?>">logged in</a> to post a comment.</p><?php else : ?>
<form action="<?php echo get_option('siteurl'); ?>/wp-comments-post.php" method="post" id="commentform">
<?php if ( $user_ID ) : ?>
<p>Logged in as <a href="<?php echo get_option('siteurl'); ?>/wp-admin/profile.php"><?php echo $user_identity; ?></a>. <a href="<?php echo wp_logout_url(get_permalink()); ?>" title="Log out of this account">Log out »</a></p>
<?php else : ?>
<p><input type="text" name="author" id="author" value="<?php echo $comment_author; ?>" size="22" tabindex="1" <?php if ($req) echo "aria-required='true'"; ?> /><label for="author"><small>Name <?php if ($req) echo "(required)"; ?></small></label></p>
<p><input type="text" name="email" id="email" value="<?php echo $comment_author_email; ?>" size="22" tabindex="2" <?php if ($req) echo "aria-required='true'"; ?> /><label for="email"><small>Mail (will not be published) <?php if ($req) echo "(required)"; ?></small></label></p>
<p><input type="text" name="url" id="url" value="<?php echo $comment_author_url; ?>" size="22" tabindex="3" /><label for="url"><small>Website</small></label></p>
<?php endif; ?>