Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[JAVA] Visualizzare risultati ricerca in database in tabella

Salve a tutti,
    sto lavorando ad un programma che legge e scrive su un database mysql, e vorrei che i dati letti, apparissero su un nuovo JFrame. Ora, quello che mi chiedevo, esiste un modo per visualizzare i dati letti dal database in maniera ordinata? Ad esempio in forma tabellare? Oppure devo semplicemente ordinare tutto "a mano" ? Grazie per l'attenzione e per ogni eventuale aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da Prog13 Visualizza il messaggio
    Ora, quello che mi chiedevo, esiste un modo per visualizzare i dati letti dal database in maniera ordinata? Ad esempio in forma tabellare? Oppure devo semplicemente ordinare tutto "a mano" ? Grazie per l'attenzione e per ogni eventuale aiuto
    Per visualizzare i dati in forma tabellare, puoi usare JTable. Se non l'hai mai usato devi però comprendere bene i concetti relativi ai table model (nonché, se necessario, renderer/editor delle celle).
    Per l'ordinamento puoi farlo sia a livello di query (visto che parli di database), sia a livello di struttura dati (ovvero dato un es. List<Prodotto> puoi ordinarlo sfruttando Comparable/Comparator e il sort() di java.util.Collections).
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio