Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[VB6] Creazione campo decimale in un database Access da codice

Buongiorno, ho un database Access in cui devo creare una tabella da codice, ho creato la tabella ed ho creato anche i campi tranne uno, quello decimale, ho provato così:

codice:
    Dim dbs As Database

Set dbs = OpenDatabase(Drive)

dbs.Execute "CREATE TABLE Temp2 (Riga INTEGER, Anno INTEGER, Descrizione CHAR(50), Data DATETIME, Esito BIT, [Note] VARCHAR(250)), Importo DECIMAL(10,2);"

dbs.Close

ho provato anche a dichiarare l'ultimo campo di tipo float, ma mi visualizza sempre questo errore: "Errore di run-time '3290':
    Errore di sintassi nell'istruzione CREATE TABLE."
    Come dovrei dichiararlo quel campo??
    Ultima modifica di Cavaliere Nero; 27-12-2013 a 12:55

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ma perché chiudi la parentesi dopo il VARCHAR ?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Ho risolto, con float funzionava, solo che nei svariati tentativi... avevo chiuso una parentesi tonda di troppo:
    codice:
        dbs.Execute "CREATE TABLE Temp2 (Riga INTEGER, Anno INTEGER, Descrizione CHAR(50), Data DATETIME, Esito BIT, [Note] VARCHAR(250), Importo FLOAT);"

Quote Originariamente inviata da oregon Visualizza il messaggio
    Ma perché chiudi la parentesi dopo il VARCHAR ?
    Grazie Oregon, me ne sono accorto poco fa... in realtà l'errore era un altro, ma poi ad un certo punto è iniziato ad apparirmi l'errore che ho postato prima, credevo fosse lo stesso errore, ma invece era dovuto alla parentesi, quando poi ho provato con float al posto di decimal funzionava... ma c'era la parentesi che generava l'errore.

Permessi di invio