Salve a tutti ho un piccolo problema, sto facendo un sito nel quale c'è un box per mandarmi una mail direttamente dalla pagina.
La mail la spedisco tramite PHP quindi finchè il server fa il bravo è tutto ok, l'utente interessato riceverà una notifica del tipo "mail mandata con successo" sul sito stesso e va bene..
se ciò non succedesse però ho previsto una piccola procedura di "sicurezza": invece del messaggio di successo l'utente sul sito riceverà qualcosa tipo "impossibile inviare il messaggio, clicchi qui per mandarlo con il suo client di posta" dove quel clicchi qui è appunto un link con href=mailto:...body=$messaggio , il problema è che così facendo se il messaggio è troppo lungo non funziona perchè per GET c'è una limitazione in caratteri molo stretta. Così ho provato a fare un form dove il messaggio viene passato per POST
solo che non va, per messaggi troppo lunghi mi fa lo stesso scherzo!codice:<form action="mailto:..." method="POST" enctype="text/plain"> <textarea name="messaggio">$messaggio</textarea> <input type="submit" value="clicca qui per inviare" /> </form>
ho provato a collegare al form una pagina php che stampava a video il messaggio contenuto in $_POST['messaggio'] e questa funziona..non capisco perchè mailto non va!
La mia domanda quindi è: esiste un metodo alternativo per fare la stessa operazione del mailto? ovvero aprire il client di posta e compilarlo automaticamente in PHP (preferibilmente) o altro linguaggio?
Grazie!
PS avevo postato questa domanda qui http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=2901505 ma non ho ottenuto ancora riposte, visto però che sta prendendo una piega molto più PHP che html ho deciso di scrivere anche qui..