Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

campo memo suddiviso in piu record

salve, ho un problema ho un campo memo molto lungo piu o meno di 2000 caratteri , è possibile che in automatico l'applicazione suddivida questo campo spalmato in piu record ?

La cosa può essere materialmente realizzata ?

Attendo una Vostra risposta.

Saluti.

perché lo vuoi dividere? il campo memo (immagino quindi che tu stia lavorando con un db Access) non ha limiti...

lo so ma dovrei fare in modo di creare piu campi di tot caratteri suddivisi come ti dicevo in piu record

con quale criterio vuoi dividere il campo memo? fa' un esempio, che così è più chiaro, grazie

esempio
    PER LAVORI DI SISTEMAZIONE IMPIANTO ELETTRICO ACCONTO. FORNITURA DI PLACCA E CHORUS APPARTAMENTO ROSSI DIFFERENZA. Lavorazione conto terzi per esecuzione facciata condominio.

Ogni 50 caratteri piu o meno non considerando gli spazi .... deve cambiare record cioe bisognerebbe fare in modo che non tronchi le parole ma che possa andare a capo in maniera lineare .
    Hai qualche soluzione o script per le mani che possa creare questo, mi saresti di grande aiuto.

Ciao.

quindi come vorresti che venisse divisa quella frase? (e comunque continuo a non capire perché tu lo voglia fare poi devi anche ricostruirla quella frase!)

Quote Originariamente inviata da numapompilio Visualizza il messaggio
    ...deve cambiare record cioe bisognerebbe fare in modo che non tronchi le parole ma che possa andare a capo in maniera lineare...
    visto che parli di andare a capo, non è che stai confondendo le righe con i record?

Questa la forma:

PER LAVORI DI SISTEMAZIONE IMPIANTO ELETTRICO
    ACCONTO.
    FORNITURA DI PLACCA E CHORUS APPARTAMENTO ROSSI
    DIFFERENZA.
    Lavorazione conto terzi per esecuzione facciata
    condominio.

Se calcoli i caratteri si fermano prima dei 50 prendiamo la 1 riga prima di fermarsi sulla parola ACCONTO che finisce una frase si ferma su elettrico per dare il cambio di record e non troncare la parola successiva . Questa è la migliore soluzione che posso adottare devo creare per forza più record ma l'esigenza è quella di poter lavorare tipo a scrittura libera senza poter manualmente cambiare record ogni volta.

Attendo notizie

Grazie

ma da dove arriva quella frase? da un input dell'utente?

Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    ma da dove arriva quella frase? da un input dell'utente?
    si arriva da un input dell'utente

Permessi di invio