Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Collegamento remoto

Collegamento remoto

Salve a tutti, ho un problema con l'interfaccia della dashboard di una chiavetta TIM ("Olivetti 200"), se avvio la connessione da "centro di connessione", parte senza problemi.
    Vorrei scrivere un file .bat da tenere sulla scrivania per avviare la connessione in automatico.

Il codice è il seguente

rasdial.exe "TIM Default" /DOMAIN: ibox.tim.it /Phone: *99#

Secondo voi una simile questa può essere una soluzione fattibile e funzionale o qualcuno conosce un modo per avviare la connessione in automatico all'inserimento della chiavetta.

Grazie

In teoria dovrebbe essere già predisposta per partire in automatico all'inserimento, la mia lo fa!

Io non conosco una procedura per attivare l'automatismo a ti posso consigliare di creare un collegamento sul desktop da cliccare al bisogno:
    1. Tasto destro su un punto vuoto del desktop.
    2. Scegli nuovo>collegamento.
    3. nella casella "Immettere il percorso per il collegamento" scrivi rasdial.exe "TIM Default" /DOMAIN: ibox.tim.it /Phone: *99#
    4. Premi Avanti.
    5. Nella casella del nome collegamento scrivi il nome che più ti piace
    6. Premi fine

Così ottini un pulsante per avviare con semplicità
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Innanzi tutto grazie per la risposta, volevo chiederti un'ultima cosa, la stringa che ho scritto è corretta, perché al momento non ho a disposizione la chiavetta e non posso testarla.

Quote Originariamente inviata da gg07 Visualizza il messaggio
    Innanzi tutto grazie per la risposta, volevo chiederti un'ultima cosa, la stringa che ho scritto è corretta, perché al momento non ho a disposizione la chiavetta e non posso testarla.
    Questo non te lo so dire perché io non uso TIM, ho riportato nella procedura la stringa che tu hai menzionato, se a una verifica non dovesse funzionare cambiala con la giusta
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Tag per questa discussione

Permessi di invio