Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Creare un file .jar eseguibile , problema con il file manifest.mf non trova la classe main.

Salve a tutti sono nuovo del campo e del forum, quindi chiedo venia in anticipo perché sicuramente chiederò qualcosa che già è stato trattato ma non sono riuscito a trovare altre risposte al mio problema.
    Come da titolo ho creato una piccola applicazione in java che utilizza la libreria jxl. Sono riuscito a compilare il file e a fare partire l'applicazione specificando il path. adesso vorrei renderla eseguibile e quindi creare un .jar e poi magari ottenere un .exe. Ho seguito questa vecchia discussione http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=948159&
    ma non riesco ad ottenere un jar che parta.
    Mi spiego meglio , utilizzo lo Scite come editor quindi faccio quasi tutto a mano.
    HO creato il file .jar della mia applicazione ma lanciando il comando java - jar non mi parte e mi dice che non è possibile trovare la main class nel file da me suggerito.
    il miofile manifest che ho scritto è:

Manifest-Version: 1.0
    Created-By: 1.6.0_25 (Sun Microsystems Inc.)
    Main-Class: LeggiExcel2
    Class-Path: jxl.jar

dove spero che con l'ultimo rigo riesco a far capire alla jvm che il file main LeggiExcel necessita di utilizzare quella specifica libreria.
    Una cosa strana è che se apro il file jar che creo e vado a leggere il manifest.mf non si trova traccia di questo ultimo rigo.
    Confido nel vostro aiuto e quido ancora scusa per la domando sicuramente banale.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da doc80 Visualizza il messaggio
    il miofile manifest che ho scritto è:

Manifest-Version: 1.0
    Created-By: 1.6.0_25 (Sun Microsystems Inc.)
    Main-Class: LeggiExcel2
    Class-Path: jxl.jar

dove spero che con l'ultimo rigo riesco a far capire alla jvm che il file main LeggiExcel necessita di utilizzare quella specifica libreria.