Salve a tutti sono nuovo del campo e del forum, quindi chiedo venia in anticipo perché sicuramente chiederò qualcosa che già è stato trattato ma non sono riuscito a trovare altre risposte al mio problema.
Come da titolo ho creato una piccola applicazione in java che utilizza la libreria jxl. Sono riuscito a compilare il file e a fare partire l'applicazione specificando il path. adesso vorrei renderla eseguibile e quindi creare un .jar e poi magari ottenere un .exe. Ho seguito questa vecchia discussione http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=948159&
ma non riesco ad ottenere un jar che parta.
Mi spiego meglio , utilizzo lo Scite come editor quindi faccio quasi tutto a mano.
HO creato il file .jar della mia applicazione ma lanciando il comando java - jar non mi parte e mi dice che non è possibile trovare la main class nel file da me suggerito.
il miofile manifest che ho scritto è:
Manifest-Version: 1.0
Created-By: 1.6.0_25 (Sun Microsystems Inc.)
Main-Class: LeggiExcel2
Class-Path: jxl.jar
dove spero che con l'ultimo rigo riesco a far capire alla jvm che il file main LeggiExcel necessita di utilizzare quella specifica libreria.
Una cosa strana è che se apro il file jar che creo e vado a leggere il manifest.mf non si trova traccia di questo ultimo rigo.
Confido nel vostro aiuto e quido ancora scusa per la domando sicuramente banale.