Buongiorno a tutti e Buon Anno!
Ho fatto una ricerca sul forum circa web players ed ho trovato discussioni che affrontano il problema dei diritti d'autore.
Essendo residente in New York, lavorando in Medio Oriente ed avendo famiglia in Turchia, mi sono occupato dei diritti d'autore basandomi sul mio caso "particolare".
Sto inserendo questo post per cercare i Vostri suggerimenti ed cortese aiuto per il mio caso, parlando quindi solamente del fattore tecnico/pratico/programmazione.
Ho un sito web che ospita solamente un web player. Questo web player e' molto semplice, in quanto:
1) Ha solamente tasti play/ stop e volume
2) Visualizza info artista e titolo solamente del file mp3 correntemente in play
3) Dal lato server, ho inserito
-a) vai in play automaticamente quando il visitatore arriva
-b) prendi in random il primo file mp3 dalla playlist
-c) continua a suonare prendendo files in random dalla playlist e continua "non-stop".
L'unico problema e' che questo web player non funziona su dispositivi ANDROID, ma va benissimo con tutto il resto.
Credo forse che dovrei cercare un web player HTML5 oppure Java che sia pero' anche in grado di lavorare con versioni explorer piu' vecchie?
Sapreste indicarmi un player che possa offrire le funzioni base indicate nei punti 1), 2), 3) e che funzioni anche con ANDROID oppure solo con Android (ma in questo caso dovrei utilizzarne due separati, uno per Androind e quello che ho gia' per dispositivi NON Android?).
Ho cercato molto sul web; ci sono TANTI web players HTML5 / Flash e Java e le licenze costano veramente poco (si parla da 12 a max 39 dollari!) ... purtroppo nonostante le funzioni richieste da me siano VERAMENTE minime, vuoi per un motivo, o per l'altro, non ho trovato nulla che sia gia' pronto per l'uso.
Non so programmare e tutto quello che ho fatto fino ad adesso e' aggiungere linee con scripts al mio "index.html" per attivare e customizzare il play/randomdel web player che ho in funzione, che si basa su flash.
Soluzione alternativa: se c'e' qualcuno che sa creare questo semplice web player oppure modificarne uno esistente, magari potrebbe darmi una mano... parleremmo offline della parte economica...
Grazie mille a tutti quelli che hanno letto fin qui. Spero proprio la comunita' di HTML.IT mi aiuti a risolvere questo problemino.
Vi auguro una buona giornata.
Fabio