Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Guidri

Per eseguire l'operazione è necessaria l'autorizzazione

Ciao a tutti, ho un hard disk usb della western digital che mi da il seguente problema:

collegato direttamente ad un computer funziona correttamente, posso copiare, cancellare aggiungere file e cartelle, se invece lo collego ad un lacinema mini hd e provo ad eseguire le medesime operazioni mi da l'errore in oggetto "Per eseguire l'operazione è necessaria l'autorizzazione".

Non posso scrivere, aggiungere file e neppure cancellare o spostare i file senza visualizzare il messaggio.
    Non è un problema del lacinema in quanto se collego altri hard disk funzionano correttamente

Come posso risolvere?
    Grazie

Quote Originariamente inviata da Guidri Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un hard disk usb della western digital che mi da il seguente problema:

collegato direttamente ad un computer funziona correttamente, posso copiare, cancellare aggiungere file e cartelle, se invece lo collego ad un lacinema mini hd e provo ad eseguire le medesime operazioni mi da l'errore in oggetto "Per eseguire l'operazione è necessaria l'autorizzazione".

Non posso scrivere, aggiungere file e neppure cancellare o spostare i file senza visualizzare il messaggio.
    Non è un problema del lacinema in quanto se collego altri hard disk funzionano correttamente

Come posso risolvere?
    Grazie
    Ovviamente il problema si presenta in quanto il lacinema è connesso nella rete e le modifiche vorrei farle tramite la rete e senza doverlo collegare sempre al pc.

Quote Originariamente inviata da Guidri Visualizza il messaggio
    Ovviamente il problema si presenta in quanto il lacinema è connesso nella rete e le modifiche vorrei farle tramite la rete e senza doverlo collegare sempre al pc.
    Ultimi aggiornamenti: se collego l'hard disk al router i file posso modificarli, se lo collego al lacinema niente da fare...

Ho controllato se lacie dispone di un firmware più aggiornato ma nulla, sono fermi al 2010 e il mio firmware è il più recente...

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Facendo un parallelo, il mio nas gestisce i dischi ciollegati e quindi visibili in rete assegnando agli utenti quote e permissioni.
    Sembra che il lacie faccia qualcosa di simile; hai verificato se nelle impostazioni del lacie vi è qualche funzione simile ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Ho provato a verificare le impostazioni del Lacie ma la parte delle quote e dei permessi non la riesco a trovare.
    Nelle impostazioni trovo la funzione gestione de ifile dove posso selezionare la sorgente (in questo caso il mio hard disk della western digital che ho provato ad inserire sia nella usb 1 che nella usb 2 con lo stesso risultato) una volta selezionata la sorgente posso fare copia file mi appare il messaggio "impossibile scrivere sul dispositivo di sola lettura".

Stop stop, come non detto.
    Ho risolto il problema nella maniera più stupida del mondo. Ho formattato.
    Ora mi fa scrivere, copiare spostare i file anche tramite il lacinema....

Ce lo potevano scrivero però che dovevo formattare prima di fare qualsiasi cosa...Ciao!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Prima di procedere, farei una verifica che il disco così formattato sia poi gestibile se collegato ad altri pc (ammesso che ti serva spostarlo).
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Quote Originariamente inviata da teo1964 Visualizza il messaggio
    Prima di procedere, farei una verifica che il disco così formattato sia poi gestibile se collegato ad altri pc (ammesso che ti serva spostarlo).

Grazie mille, l'hard disk ora funziona bene per la cronaca è questo:

Western Digital WDBAAU0030HBK

http://store.westerndigital.com/stor...catid.13832200

Prima di fare qualsiasi cosa bisogna FORMATTARLO. Io ho fatto la formattazione veloce.

Ciao a tutti, spero che il mio post possa essere utile.

Permessi di invio