Ciao a tutti,
mi servirebbe sapere se c'è qualche metodo per riuscire a recuperare l'indirizzo ip del DNS utilizzato.
Non mi riferisco al DNS impostato sulla macchina ma l'indirizzo effettivo utilizzato nel web (e.g. 8.8.8.8 per google).
Grazie
Luca
Ciao a tutti,
mi servirebbe sapere se c'è qualche metodo per riuscire a recuperare l'indirizzo ip del DNS utilizzato.
Non mi riferisco al DNS impostato sulla macchina ma l'indirizzo effettivo utilizzato nel web (e.g. 8.8.8.8 per google).
Grazie
Luca
L'effettivo indirizzo ip a cui mi collego per esempio se ho un router telecom mi restituisce come indirizzo del DNS quello assegnato dalla rete interna, io invece avrei bisogno dell'effettivo indirizzo al quale mi collego per ottenere la risoluzione del dato, mantenendo l'esempio di telecom l'indirizzo 212.216.112.112. A me serve capire come riuscire a prendere come dato l'indirizzo 212.216.112.112 visto che il comando nslookup mi restituisce comunque il valore che mi assegna il router come DNS (e.g. 192.168.1.1)
Il router ti assegna quello dns perché è il router che ti fa da dns. Dunque basta che sulla scheda di rete de computer tu inserisca manualmente i dns e il gioco è fatto.