Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Creare un "Cestino" in una memoria usb e in un server di rete locale

    Salve,
    si può creare un cestino (la cartella Recycler di Windows) in una memoria (pendrive) usb e/o in un hard disk che funziona da server di rete locale? Ovviamente un Cestino ciascuno... la domanda è cumulativa.
    Nel caso della chiavetta, almeno creare un file (.bat?) che inserendo la chiavetta nello slot usb, crei sul disco fisso una cartella Recycler dedicata a essa?

    In altri termini vorrei sapere se è possibile recuperare un file erroneamente cancellato da una chiavetta o da un server locale senza dover ricorrere ad altri programmi o all'intervento dell'amministratore della rete che lo ripeschi dalla partizione di backup invisibile agli utenti?

  2. #2
    Il software iBin 2.9a consente di creare un vero e proprio ''cestino'' sulla periferica di archiviazione portatile. In questo modo i file cancellati sarannospostati direttamente nel cestino fino a quando non deciderai dieliminarli in maniera permanente. Tra le opzioni del software è possibiledefinire lo spazio da riservare al cestino e recuperare i file cancellati persbaglio.
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.