Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz

[VB6] dubbio installazione SP6B su win7 64bit

Salve, dopo aver installato con sucesso il vb6 sul mio win7 64 e giunta l'ora di installare i relativi sp6 dopo aver fatto le dovute modifiche per l'installazione (come per vb6) mi da come percorso \windows\system32 , ora leggendo un po in giro ho visto che win 7 64 per i driver a 32 bit uilizza \windows\sysWOW64 .
    Il mio dubbio è se devo cambiare (durante l'installazione dell'sp6B) il percorso di default con \windows\sysWOW64 ?
    Oppure il sistema operativo gestisce tutto in automatico?

Grazie

Il sistema operativo eseguendo un programma a 32 bit dovrebbe arrangiarsi da sé a gestire la virtualizzazione del filesystem.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Il sistema operativo eseguendo un programma a 32 bit dovrebbe arrangiarsi da sé a gestire la virtualizzazione del filesystem.
    Ciao Mitaly, si infatti è quello che avevo capito leggendo sul web, sai dirmi se lo stesso discorso vale anche per le dll o ocx?
    Cioè in fase di installazione delle dll/ocx l'os (win7 64 in questo caso) sa dove installarle ?

Mettendo quelle a 64bit in windows\system32 e le 32bit in windows\sysWOW64

grazie.

Credo dipenda da chi è ad installarle... se le installa un installer a 32 bit Windows le redirezionerà automaticamente nelle cartelle a 32 bit.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Credo dipenda da chi è ad installarle... se le installa un installer a 32 bit Windows le redirezionerà automaticamente nelle cartelle a 32 bit.
    Il mio timore era nell'installazione delle service pack di vb6, vedevo che queste mettevano \windows\system32 come percorso di default (predefinito) pensavo si potesse creare qualche conflitto con vb6, poi mi sono reso conto che questo non implica il corretto funzionamento di vb6, basta che vb6 lo si esegua in modalita' provvisoria winxp sp3 e tutto funziona alla grande.

grazie Mitaly per il supporto e per la disponibilita' .

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Quote Originariamente inviata da yyzyyz Visualizza il messaggio
    Il mio timore era nell'installazione delle service pack di vb6, vedevo che queste mettevano \windows\system32 come percorso di default (predefinito)
    Tranquillo, il SP6 sa dove mettere i componenti.

pensavo si potesse creare qualche conflitto con vb6,
    Assolutamente nessun conflitto.

poi mi sono reso conto che questo non implica il corretto funzionamento di vb6, basta che vb6 lo si esegua in modalita' provvisoria winxp sp3 e tutto funziona alla grande.
    Questa affermazione non corrisponde al vero.
    Io eseguo VB6 sia in Window 7 che 8.x senza problemi.

Quote Originariamente inviata da gibra Visualizza il messaggio
    Tranquillo, il SP6 sa dove mettere i componenti.

Assolutamente nessun conflitto.

Questa affermazione non corrisponde al vero.
    Io eseguo VB6 sia in Window 7 che 8.x senza problemi.
    Ciao Gibra, sapevo che mi affondavi sull'ultima (scherzo), comunque qui parliamo di versioni a 64bit , dammi conferma se ti funziona con queste versioni. ..... Giusto per sapere

Confermo.

Proprio qualche minuto fa l'ho installato su un NB Lenovo dell'azienda con Win7, SP1, 64bit.

Quote Originariamente inviata da gibra Visualizza il messaggio
    Confermo.

Proprio qualche minuto fa l'ho installato su un NB Lenovo dell'azienda con Win7, SP1, 64bit.
    Confermo funziona in modalita' normale , dovevo eseguire il vb6 come amministratore.

Grazie Gibra

Assolutamente no.

Solo in Windows 8.1 si deve impostare PRIMA del 1° avvio il VB6.EXE il flag 'Avvia come amministratore' da: File -> Proprietà -> Compatibilità, altrimenti si riceve un errore di 'automazione'.
    Una volta avviato, e poi chiuso, è possibile togliere il flag e dalla 2ª volta non da più errore.

Non chiedermi perché, ma i misteri di quella ciofeca di Windows 8.x sono innumerevoli.

Permessi di invio