Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

aggiungere collegamenti ipertestuali a testo esistente

Buongiorno,
    non so se questo è il posto giusto per porre la domanda;
    Premessa, ci capisco poco o nulla pertanto se qualcuno spiegherà come fare. pregherei di dare istruzioni passo-passo.

( Tempo fa un gentilissimo mi aiutò inviandomi una macro per poter inserire migliaia di files con un solo passaggio - copyright f.cinquegrani - )

Ho un sito web - www.serviceandusermanuals.com, in questo sito ho un elenco di manuali, decine di migliaia.
    Vorrei fare in modo di inserire un collegamento ipertestuale ad ogni manuale in maniera tale che, cliccandoci sopra, lo si possa scaricare.
    Inserendo manualmente il collegamento file per file, ci riesco ma sicuramente impiegherei qualche mese o anno.
    Esiste un qualche comando od una qualche macro che mi consenta di fare questo con pochi passaggi, tipo inserire i collegamenti ipertestuali di ogni file in una data cartella contemporaneamente ?
    Grazie per ogni eventuale risposta.

Utente di HTML.it
    ..prova ad adattare la macro che ti crea la lista dei manuali facendole creare anche le stringhe con i link ai manuali...
    ...ti appoggi ad un database per la lista di manuali?...
    ...nessuno script può comunque sapere a priori il link da inserire..
    ...quello devi inserirlo tu nel database...
    Ultima modifica di bedo1; 17-01-2014 a 16:19

Io ho capito cosa tu vorresti realizzare, ma non capisco come pensi che una macro o uno script in qualsiasi linguaggio, ammesso che esista, possa e dove, reperire gli indirizzi del tuoi file solo dandogli in pasto il nome
    Quote Originariamente inviata da minomino Visualizza il messaggio
    ..... tipo inserire i collegamenti ipertestuali di ogni file in una data cartella contemporaneamente .....
    Questo cosa significa? Che tu scrivi manualmente in un file gli indirizzi dei vari link? Dico in un file perché:
    Quote Originariamente inviata da minomino Visualizza il messaggio
    ..... tipo inserire i collegamenti ipertestuali di ogni file in una data cartella contemporaneamente.....
    non so davvero cosa significhi!

Se devi scriverli manualmente questi indirizzi, non equivale a scrivere direttamente nel codice i collegamenti ipertestuali?
    Ultima modifica di carlomarangoni; 17-01-2014 a 16:20
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Quote Originariamente inviata da bedo1 Visualizza il messaggio
    ..prova ad adattare la macro che ti crea la lista dei manuali facendole creare anche le stringhe con i link ai manuali...
    ...ti appoggi ad un database per la lista di manuali?...
    ...nessuno script può comunque sapere a priori il link da inserire..
    ...quello devi inserirlo tu nel database...
    E allora come ho detto, (ma tu mi hai preceduto nel salvataggio del post) non equivale a scriverli direttamente nel codice? Sempre scriverli deve e il tempo è uguale se non superiore perché ppoi deve anche scrivere il codice per gestire il database
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    E allora come ho detto, (ma tu mi hai preceduto nel salvataggio del post) non equivale a scriverli direttamente nel codice? Sempre scriverli deve e il tempo è uguale se non superiore perché ppoi deve anche scrivere il codice per gestire il database
    ...infatti...
    ...anche per importarlo in un ipotetico database dovrebbe comunque editarli a mano da qualche parte (file txt, excel,...)...

Più collegamenti ipertestuali in un SOL COLPO

Grazie a tutti per l' interessamento.

Non è che ci capisco molto e provo a spiegarmi meglio:
    ho un sito- serviceandusermanuals.com - che gestisco tramite il programma websiteX5.
    In questo sito elenco i manuali in mio possesso, circa 100.000.
    Tramite una macro creatami da un gentilissimo del forum di Excel, prelievo dalla cartella, esempio A, 1.500 files che vengono portati in Excel. un file per ogni rigo.
    Da Excel, tramite il comando Copia li porto tutti in un colpo solo e li incollo nella pagina A del sito.
    Ora, vorrei dare ad ogni file un collegamento ipertestuale in maniera tale che un visitatore cliccandoci sopra lo possa prelevare.
    Questa operazione riesco a farla dalla pagina del sito cliccando su di un file e dandogli il giusto collegamento ipertestuale..
    Ma riesco a farlo manualmente file per file.
    Puoi immaginare quanto tempo mi ci vorrebbe in totale per fare questo lavoro file per file, credo che non basterebbe un anno.

ti serve un linguaggio lato server
    che esamini il contenuto della cartella
    e crei l'html
    a questo punto controlla cosa ti offre il tuo host e poi chiedi di spostare la discussione

In alternativa a un linguaggio lato-server basterebbe anche uno script in JavaScript, chiedi a un moderatore di spostarti in javascript

Giovanni Falcone

Grazie per le risposte

Per favore, un moderatore può spostare questa discussione in " Javascript " ?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    sposto e cambio il titolo

Permessi di invio