Salve,
ho letto decine di pagine su Header / mail() ho provato ad usare anche phpmailer ma il problema è sempre lo stesso.
GMail mi mette sempre il messaggio in SPAM!
-----------------------------------
Ho un sito su Altervista ed ho un Contact Form dove l'utente può inviare un messaggio.
Il Messaggio può essere inviato o all'indirizzo principale oppure all'indirizzo di uno dei referenti.
Il problema è che gmail (sto inizialmente provando con uno dei miei indirizzi) mi mette sistematicamente il messaggio in Spam.
Inizialmente avevo questa struttura
OGGETTO: "[OMERO WEB] Messaggio per il Referente xxx DI $NomeCognome
MESSAGGIO: "Salve mi chiamo $nomecognome $msg $indirizzo ip"
Usavo il protocollo standard Mail() poi sono passato a PHPMailer pensando di poter risolvere i problemi.
GMail continua a direHo letto che parole come Salve, Ciao etc creano anche 'Falsi Positivi' ho provato anche a mettere un falso messaggio più lungo ma senza risultati. Qualcuno sa come poter 'evitare' il Filtro Anti-Spam di GMail ??Perché questo messaggio si trova nella cartella Spam? Perché è simile a messaggi che sono stati rilevati dai nostri filtri antispam.
Vi allego il codice che uso:
GrazieCodice PHP:
public function run() {
$mail = new PHPMailer(true);
$mail->isHTML(true);
$mail->From="omeromusical@altervista.org";
$mail->addReplyTo("omeromusical@gmail.com","OmeroWeb");
$mail->FromName="OmeroWeb";
$mail->AddAddress("project@danielesalvatore.com");
$mail->Subject='Canto I Inferno Dante';
$mail->Body=" Nel mezzo del cammin di nostra vitami ritrovai per una selva oscura,ché la diritta via era smarrita.";
if($mail->Send())
{
session::set('esitoform', 'ok');
}
header("location: " . BASE_URL . "contatti/esito");
}