Salve gente,
volevo gentilmente chiedervi se potete spiegarmi come inserire nel mio sito web, un'immagine (locandina) che sia cliccabile in vari punti, e cliccando ci sia il reindirizzamento ad un altra pagina del sito.
Ho provato un attimo a cavarmela da solo (non sono per niente esperto di HTML), Cosa faccio allora, con Photoshop creo le sezioni sull'immagine, metto l'url per ogni sezione e faccio 'Salva per web..' Nella cartella in cui salvo l'immagine si crea un'altra cartella 'Immagini' con le immagini delle varie sezioni create sull'immagine totale.
Dalla finestra 'Salva per web..' di Photoshop ho ciccato 'Anteprima' e mi si apre il browser con l'immagine cliccabile e rindirizzamenti ok! Sotto c'è il codice HTML.
Nel mio sito aggiungo elemento HTML, copio il codice dell'immagine e si crea l'immagine ma NON SI VEDE! si vedono sole le sezioni (i cui collegamenti comunque funzionano bene!) e sotto ogni sezione il simbolo di errore nel caricamento dell'immagine (nel MAC è un punto interrogativo su sfondo blu).
E' chiaro che ho sbagliato qualcosa, non sono pratico e sono andato a tentoni. Come si fa?