Devo realizzare un programmino in VB6.0 che chiama delle routine presenti in una DLL anch'essa in VB6.0. E' un ActiveX DLL.
Qualcuno può postarmi del codice di esempio o un link per tale problematica?
Grazie
![]()
Devo realizzare un programmino in VB6.0 che chiama delle routine presenti in una DLL anch'essa in VB6.0. E' un ActiveX DLL.
Qualcuno può postarmi del codice di esempio o un link per tale problematica?
Grazie
![]()
Quale codice?
Semplicemente aggiungi un riferimento alla DLL in VB6 e usa il nuovo oggetto ...
P.S. Come saprai c'è un'area apposita per il VB6
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Ti ripeto ... prima aggiungi un riferimento e poi scrivi il codice in base al nuovo oggetto (ai suoi metodi, alle sue proprietà).
Per capirci, di quale DLL parli?
Penso di aver esposto esaurientemente la questione.
Ho una DLL (ActiveX DLL) in VB6.0 costituita da una serire di Sub, del tipo: Sub Pippo1(), Sub Pippo2(), Sub Pippo3(), ecc. ecc...
Mi serve realizzare un main, in VB6.0, che possa referenziarsi alle Sub della DLL, tutto qui.
Se qualcuno può postarmi del codice esplicativo (tutorial) o un buon link dove attingere le informazioni..
![]()
Se la DLL è costituita da una serie di Sub allora non è un ActiveX ... ma VB6 crea solo DLL ActiveX quindi non sono semplici Sub ma "metodi" di una classe che è implementata nella DLL.
Devi conoscere il nome di questa classe e istanziare un oggetto con la New per utilizzarne i metodi.
A proposito ... hai aggiunto il riferimento alla DLL come ti avevo suggerito di fare più volte?
P.S. Quando ti ho detto di quale DLL si tratta intendevo proprio di indicare il link per scaricarla in modo da poter controllare.
Ultima modifica di oregon; 28-01-2014 a 14:19