Sul mio pc ho 2 dischi (C ed E), uno per gli OS (Linux Ubuntu + Windows 8) e l'altro per i dati. Di norma uso Eclipse su entrambi i sistemi operativi. Fino ad oggi (oggi escluso) nessun problema grave, o meglio uno solo: i progetti dentro il workset (E/WY) perdono la memoria dell'url delle librerie (detto in altro modo, devo andare nel progetto e andare a ripigliare la libreria ogni volta
).
Provo a spiegarvi quello che mi è successo (premetto che non sono pazzo... o almeno spero...):
Ho creato un software in java che per essere usato l'utente deve copiare una password identica a quella scritta in un sito web. Chiamiamo questo progetto X (giusto per capirci). Se creo X da Linux (classe per classe, pezzetto dopo pozzetto) il progetto X e quindi il file X.jar funziona alla perfezione ma solo su Linux, su Windows no
. Incazzato come una bestia ho ricreato da capo in un workset diverso su windows il progetto X e poi il file X.jar e funziona! Ancora più incazzato ho cancellato X da WY e ho ricreato X dentro WY, sempre da Windows, con il workset di Eclipse impostato su E/WY. Voi non ci crederete ma X non va e neppure X.jar. Quando scrivo "non va" intendo che la GUI si chiude, la stessa cosa che accade quando copio dentro la mia JPasswordField una password sbagliata. Qui sono i codici malefici che mi fanno impazzire (sempre che non sia già pazzo in tal caso il problema non sussiste...
):
codice:
private String OttieniPasswordSito() throws IOException {
URL url = new URL(urlfile);
URLConnection urlconn = url.openConnection();
InputStream is = urlconn.getInputStream();
InputStreamReader isr = new InputStreamReader(is, "UTF-8");
BufferedReader br = new BufferedReader(isr);
try {
return br.readLine();
} finally {
br.close();