Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problema di Java, di Ubuntu, di Eclipse o di cosa?!?!

Sul mio pc ho 2 dischi (C ed E), uno per gli OS (Linux Ubuntu + Windows 8) e l'altro per i dati. Di norma uso Eclipse su entrambi i sistemi operativi. Fino ad oggi (oggi escluso) nessun problema grave, o meglio uno solo: i progetti dentro il workset (E/WY) perdono la memoria dell'url delle librerie (detto in altro modo, devo andare nel progetto e andare a ripigliare la libreria ogni volta ).
    Provo a spiegarvi quello che mi è successo (premetto che non sono pazzo... o almeno spero...):
    Ho creato un software in java che per essere usato l'utente deve copiare una password identica a quella scritta in un sito web. Chiamiamo questo progetto X (giusto per capirci). Se creo X da Linux (classe per classe, pezzetto dopo pozzetto) il progetto X e quindi il file X.jar funziona alla perfezione ma solo su Linux, su Windows no . Incazzato come una bestia ho ricreato da capo in un workset diverso su windows il progetto X e poi il file X.jar e funziona! Ancora più incazzato ho cancellato X da WY e ho ricreato X dentro WY, sempre da Windows, con il workset di Eclipse impostato su E/WY. Voi non ci crederete ma X non va e neppure X.jar. Quando scrivo "non va" intendo che la GUI si chiude, la stessa cosa che accade quando copio dentro la mia JPasswordField una password sbagliata. Qui sono i codici malefici che mi fanno impazzire (sempre che non sia già pazzo in tal caso il problema non sussiste... ):

codice:
        private String OttieniPasswordSito() throws IOException {

URL url = new URL(urlfile);
            URLConnection urlconn = url.openConnection();
            InputStream is = urlconn.getInputStream();
            InputStreamReader isr = new InputStreamReader(is, "UTF-8");
            BufferedReader br = new BufferedReader(isr);
            try {
                return br.readLine();
            } finally {
                br.close();
            }
        }
    codice:
    <?php
    if (isset($_GET['mode'])) {
        if ($_GET['mode'] == "raw") {
            header('Content-type: text/plain; charset=UTF-8');
            echo "RHdGwc1VpNs" . "\r\n";
            exit;
        }
    }
    ?>
    E' un problema di:

a) Windows
    b) Linux
    c) Java
    d) Codici
    e) Altro (specificare...)
    f) Sono pazzo

??????????
    Più pratica in futuro...

Utente di HTML.it
    lavorando con i jar (e fidati che lavoro tanto sia su ubuntu dove sviluppo, sia su windows dove testo) i problemi 99 volte su 100 non sono nell'applicazione (se è impacchettata bene parte e basta), quanto nelle paranoie di classpath (inteso come specificare correttamente i vari jar da includere affinché vengano correttamente caricati, slash e backslash e separatori differenti). Una volta che hai settato bene il classpath, il sistema operativo non c'entra niente.
    Escluderei a priori quindi windows/linux (non ti vedo usare cose particolari che dovrebbero creare problemi).
    Il codice non saprei, da quello snippet (oltretutto togli lo stacktrace quindi di un problema non saprai mai mai niente) non vedo cose particolari (ma non si sa mai).
    Java nì, perché in realtà credo sia un problema di impacchettamento/librerie e avresti un problema simile anche senza usare java.

Inoltre parli di workset, quindi ti affidi totalmente all'IDE per settare il classpath (libero di farlo), ma ovviamente appena esci dall'IDE o devi fare un porting come questo ecco che vengono fuori i problemi.

Infine, dici che la GUI si chiude, errore da qualche parte? senza quello parliamo di aria fritta.

Impacchetta tutto in modo da poter eseguire da command line (quindi fai in modo di avere uno script ant/maven che ti compili e crei in automatico i jar che ti interessano), esegui da command line specificano il giusto classpath e poi dimmi se il problema persiste.
    Credo (99 su 100) che se riesci ad impostare ant/maven in modo che facciano tutto, il problema lo risolvi. Soprattutto la prima volta non usare l'IDE, sennò non capisci l'errore.
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Permessi di invio