Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

E' possibile registrare su un hard disk collegato in USB a un decoder satellitare?

Ciao,

io possiedo un decoder satellitare che dispone di un ingresso USB da cui riesco a registrare i programmi su una chiavetta USB da 32 GB. Secondo voi potrei registrare anche su un hard disk da 500 GB collegato in USB o non viene supportato dai decoder satellitari?

Grazie mille!
    ciao

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Ciao Pietro

Quale differenza potrebbe esserci tra una chiavetta da 32gb ed un HD da 500?

Utente di HTML.it
    Ciao,
    anche secondo me non dovrebbe esserci differenza di compatibilità tra una chiavetta ed un hard disk, ma un commesso di Supermedia mi ha detto che le chiavette sono compatibili con i decoder digitali terrestri, mentre gli hard disk no perché non riescono ad essere formattati con il formato proprietario del decoder. A me sembra strano ed è per questo che ho chiesto sul forum. Cosa ne pensate?

Grazie
    ciao

si potrebbe ma dipende se il decoder è compatibile. Guarda sul libretto, se non se ne parla contatta l' assistenza e chiedi se è possoibile e nel caso in cui fosse possibile, quale hard disk comprare. Quello che a te interessa, in quel caso, è sapere se l' hard disk non richiede particolari requisiti. Nel caso in cui non ne richieda, puoi comprarne uno generico

Credo dipenda tutto se l' hard disk è alimentato esternamente. spesso le prese usb dei televisori/decoder/et simila non alimentano adeguatamente gli hard disk, mentre erogano sufficiente energia per le chiavette. Parlo per eperienza personale, la mia tv ha due USB, se vi collego le pen drive nessun problema, se invece ci collego l'hard disk eterno (quello del notebook, quindi autoalimentato) non lo vede...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Credo dipenda tutto se l' hard disk è alimentato esternamente. spesso le prese usb dei televisori/decoder/et simila non alimentano adeguatamente gli hard disk, mentre erogano sufficiente energia per le chiavette. Parlo per eperienza personale, la mia tv ha due USB, se vi collego le pen drive nessun problema, se invece ci collego l'hard disk eterno (quello del notebook, quindi autoalimentato) non lo vede...
    Ciao,
    grazie della risposta. Quindi in questo caso che tipo di hard disk bisogna comprare?

Credo te ne serva uno con alimentazione esterna (il classico cavo da collegare alla presa di corrente) ma non sono sicuro, non sono molto ferrato con queste cose, aspetterei altri pareri ed in caso proverei anche a chiedere in qualche negozio/centro specializzato.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Utente di HTML.it
    e poi direi formattato in Vfat (Fat 32, come lo sono le chiavette) e non, ad esempio, in ntfs come lo formatta di solito windows.

Un bell'HD USB da 3,5'' con alimentazione a rete, formattato in Vfat e dovresti essere a posto ! Se salva sulle chiavette che normalmente sono formattate in Vfat non ci dovrebbero essere motivi perchè non salvi su un HD formattato allo stesso modo.
    Ultima modifica di mykol; 02-03-2014 a 19:03
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Tag per questa discussione

Permessi di invio